Tendenze Primavera/Estate 2016: i must have da non perdere [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: i must have da non perdere [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze moda più interessanti per la Primavera/Estate 2016 sono state presentate negli ultimi mesi in passerella dalle griffe più amate dalle fashioniste di tutto il mondo, brand pronti a proporre creazioni a metà strada tra tradizione e innovazione introducendo dettagli unici. La prossima stagione della moda porta con sé una ventata di nuances intense, applicate a forme grintose e moderne: scopriamo insieme quali sono i must have da non farsi scappare nel 2016.

    Colori moda Pantone

    L’Istituto del Colore Pantone ha eletto come colori di riferimento della Primavera/Estate 2016 il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity, per la prima volta due nuances sorbetto pronte a segnare con il loro mood bon ton gli articoli più belli della stagione. Tantissime le grandi maison che hanno riproposto le colorazioni sia lungo i capi di abbigliamento che su scarpe e borse in coordinato. Abiti azzurri e rosa sono comparsi sulle passerelle più glamour, dai modelli femminili e ricercati di Antonio Berardi alle novità più romantiche di Emporio Armani e Alexander Wang, mentre Vivienne Westwood e Preen hanno premiato abiti midi e corti nella stessa palette.

    Rosa e turchese anche per le creazioni più fashion della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Christian Louboutin, per le novità Manolo Blahnik e Sergio Rossi e gli accessori low cost ma altrettanto fashion di Mango e Pomikaki. Altra nuance di grande impatto sulle passerelle di moda è l’arancione, dominatore delle collezioni firmate Elisabetta Franchi, Erdem, Gucci e tante altre ancora, accanto al giallo sole e al verde menta.

    Look anni '70

    Nel campo delle forme a dominare le collezioni estive sono i capi che lasciano le spalle scoperte, top, abiti e coordinati fashion che avvolgono il collo e spesso continuano con maniche lunghe o midi lasciando però in bella vista le spalle.

    Creazioni di questo tipo sono comparse in scena per Louis Vuitton, Alexander McQueen, Chanel e tanti altri, capi realizzati in tessuti pregiati come la seta, ma quest’anno anche novità in denim dall’allure sporty molto ricercato.

    Le camicie bianche sono state completamente rivisitate da piccoli e grandi marchi di moda, modelli cut-out con ricami preziosi, forme mannish oversize, strutture di ispirazione ottocentesca e novità più grintose dai dettagli eccentrici. Spazio anche al ritorno in grande stile del camoscio, soprattutto lungo articoli dall’immortale stile anni ’70, così come alle stampe colorate, protagoniste di collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo e Mango, ma anche di linee di accessori come ci dimostrano le immagini della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Converse, quelle delle linee Sophie Hulme, Philippe Plein e Christian Dior.

    Qual è il trend Primavera/Estate 2016 più fashion secondo voi?

    615

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModaModa Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI