NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Primavera/Estate 2016: i pois [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: i pois [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda, Moda Primavera/Estate 2016, tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    I pois tornano a essere una tendenza nella Primavera/Estate 2016, le mitiche stampe a pallini grandi e piccoli compaiono infatti sui modelli di punta di tutte le collezioni delle grandi maison di moda e delle griffe low cost più amate dalle donne. Fantasie evergreen, da sempre più legate alla stagione calda però, i pois caratterizzano capi d’abbigliamento, borse, scarpe e persino i costumi da bagno e i capi di intimo più fashion del momento.

    Minidress a pois Rosa Clarà

    Tantissime le griffe che hanno introdotto capi a pois grandi o piccoli tra le loro nuove proposte, motivi su base cromatica chiara oppure pastello per tutti i gusti. La collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Liu Jo presenta incantevoli bluse in black & white dall’evidente ispirazione retrò, con rouches lungo le maniche e maxi pois neri all-over, mentre Marella applica stampe più piccole ai pantaloni a palazzo e alle t-shirt della sua collezione.

    Interi tailleur con giacche e pantaloni a sigaretta dalla fantasia a pois compaiono sulla passerella di Dolce & Gabbana, mentre su quella di John Galliano si fanno largo abiti con gli stessi motivi dalla lavorazione mesh semitrasparente di base. Pieno stile anni ’50 per gli abiti a pois con grandi gonne a ruota di Rosa Clarà, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Zara troviamo camicie più raffinate con pois pastello su base bianca. Modelli simili si fanno largo anche tra le novità Pennyblack, Luisa Spagnoli, Kocca e in tantissime altre collezioni.

    Sandali a pois

    Molte le griffe che in coordinato con i capi d’abbigliamento pensano anche accessori a pois ironici e irresistibili.

    Nel campo delle calzature le creazioni più interessanti sono le Mary Jane a punta e i sandali slingback con zeppa di Manolo Blahnik, con grandi pois neri o rossi su base bianca, mentre Asos realizza scarpe da cerimonia altrettanto chic con applicazioni bon ton sulla punta.

    Stampe bicolor vivaci compaiono anche su forme casual come quelle delle espadrillas Ralph Lauren e delle stringate Oxs, mentre Albano riserva piccoli pois sbarazzini ai suoi sandali con tacco alto più trendy. Pois molto grandi caratterizzano invece le shopper multicolor della collezione Etro, quelle ironiche della linea Braccialini e le mini bags più eleganti della collezione Jimmy Choo, mentre Carpisa mette i pois persino sui suoi trolley pensati per le vacanze estive.

    Quale capo a pois acquisterete dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2016?

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModaModa Primavera/Estate 2016tendenze moda
    PIÙ POPOLARI