Tendenze Primavera/Estate 2016: le “pantofole” fashion [FOTO]

da , il

    Le pantofole fashion sono la nuova tendenza della Primavera/Estate 2016, a sorpresa un diktat che arriva dalle passerelle di moda più belle del mondo. Anche se molte donne storceranno il naso, le slippers e i sabot flat sono le calzature che le maison di maggior successo a livello mondiale hanno voluto a completare i loro outfit per la stagione calda, modelli dall’indubbio stile retrò proposti in tante colorazioni vivaci.

    I modelli di tendenza dell’Estate 2016

    In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016 brand del calibro di Gucci hanno voluto in scena outfit dal mood bon ton e dagli accenti retrò completati proprio da questo tipo di calzature. Le slippers, termine che in inglese significa proprio “pantofola”, sono previste nella collezione del marchio in pellami pregiati come il duchesse di seta, in vesti vichy, con stampa floreale oppure a tinta unita. Creazioni dello stesso tipo segnano anche la nuova collezione Trademark, mentre griffe come Victoria Beckham danno ai loro modelli un tocco mannish più deciso.

    Slippers in colorazioni sorbetto come il rosa Quarzo compaiono anche in passerella da Emporio Armani, mentre Alexander Wang propone modelli in metallo dalla struttura che imita la forma di una gabbia, oltre a sandali flat simili a ciabattine dai dettagli rock glam. Sandali open-toe dello stesso tipo popolano le collezioni Gianvito Rossi, Roger Vivier, Tibi e Manolo Blahnik, mentre i sabot a punta con tallone scoperto si fanno notare anche nelle collezioni di griffe low cost come Asos e nella linea di scarpe Primavera/Estate 2016 Zara.

    Pantofole fashion, come abbinarle

    Sfogliando le immagini della nostra fotogallery, noterete che abbinare questo tipo di calzature non è così difficile come si possa immaginare. Messi da parte gli outfit eccentrici visti nelle capitali mondiali della moda, le slippers e i sabot a punta chiusa con tallone scoperto possono essere facilmente indossati sotto jeans con la piega e pantaloni cropped in tessuto che si fermano alla caviglia, uno dei must have della stagione, look da completare con camicie fiorate e modelli bon ton magari con colletto Peter Pan gioiello.

    Anche i pantaloni culotte si sposano molto bene con questi articoli, proprio perché sono ispirati allo stile stile retrò, outfit che potrete abbellire indossando uno spolverino in toni tenui e sorbetto o un blazer in coordinato con i pantaloni. Anche i minidress acquisiscono un mood più ricercato con queste scarpe flat, ma le gonne più adatte restano quelle midi sotto il ginocchio, soprattutto nelle forme a ruota plissettate.

    Acquisterete anche voi un paio di “pantofole” fashion dalle nuove collezioni?