Tendenze Primavera/Estate 2015: capi e accessori a righe [FOTO]

da , il

    Capi e accessori a righe colorate rappresentano la tendenza Primavera/Estate 2015 di maggior successo quest’anno, creazioni briose che hanno fatto la loro comparsa in tutte le collezioni delle maison di lusso e dei brand low cost di maggior successo. Articoli con questo tipo di fantasia si sono fatti notare nel campo dell’abbigliamento, delle borse, delle scarpe e degli accessori: diamo uno sguardo nel dettaglio ai modelli da non perdere.

    I capi d’abbigliamento a righe nelle versioni bicolor o in color block più vivace sono stati il cuore di diverse linee firmate dalle maison di lusso, ma non solo. Valentino ha proposto nella collezione per la stagione calda abiti e coordinati multicolor con fantasia striped, modelli abbinati alle maxi bag e alle pumps della linea Rockstud, sempre e rigorosamente a righe.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Alice and Olivia premia il trend adattandolo anche ai capi più inaspettati, a cominciare agli abiti per le grandi occasioni: la griffe pensa vestiti da sera e coordinati con gonna lunga e top abbinato nelle versioni bicolor su base pastello che piacciono tanto alle fashion victim di tutto il mondo. Black & white più elegante per le camicie e le gonne a tubino asimmetriche della collezione Altuzarra, ma anche i brand low cost hanno avuto la loro da dire riguardo al trend.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Bershka è molto ricca di longuette e minigonne elasticizzate con fantasia a righe bicolor, motivo che caratterizza anche i capi di maglieria più chic della proposta Silvian Heach, le bluse con inserti romantici di Rinascimento e i minidress su base pastello o sorbetto della linea Oltre. Creazioni a righe verticali fanno capolino anche da Liu Jo, mentre Stradivarius pensa tubini elasticizzati a righe con fantasia multicolor grintosa.

    Nel campo degli accessori sono tantissimi i brand che hanno voluto creazioni vivaci di questo tipo come leit-motiv delle loro linee estive: la griffe 3.1 Phillip Lim ha premiato secchielli e minibag in black & white, Aldo ha preferito modelli dal mood navy più deciso. Righe colorate per Patrizia Pepe e Baldinini, brand quest’ultimo che applica il diktat anche alle sue dècolletès con tacco più eleganti.

    Pumps a righe per Bionda Castana e Dolce & Gabbana, espadrillas e zeppe altrettanto chic per Gucci e Louis Vuitton. Date uno sguardo agli articoli a righe che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello perfetto per voi?