The Crown: i look più fashion dalla serie sulla regina Elisabetta II [FOTO]

The Crown: i look più fashion dalla serie sulla regina Elisabetta II [FOTO]
da in Celebrity style, Evergreen, Moda
Ultimo aggiornamento:

    I look della serie televisiva “The Crown” celebrano la regina Elisabetta II dal punto di vista fashion nei primi anni del suo regno e lo fanno senza badare a spese. Già definita una serie da record proprio per l’altissima qualità dei costumi di scena disegnati per ripercorrere gli eventi salienti della vita di una delle monarche più longeve nella storia britannica, il nuovo show di Netflix ha tutte le carte in regola per essere considerato uno dei più glamour mai realizzati.

    L'abito da sposa in The Crown

    Tutti parlano di “The Crown”, la nuova serie lanciata dal gigante dello streaming online Netflix incentrata sui primi anni di trono della regina Elisabetta II. E a far parlare di sé sono soprattutto gli splendidi abiti che ripercorrono la storia della sovrana, interpretata nello show dall’attrice Claire Foy. Per la serie non si è davvero badato a spese, infatti il solo dipartimento dei costumi ha dovuto realizzare per Elisabetta e tutti gli altri personaggi ben 20.000 capi, con una spesa totale di oltre 100 milioni di dollari.

    L’abito più costoso finora è stato quello per il matrimonio della sovrana. La costume designer della serie si è occupata anche in passato di creazioni spettacolari, si tratta infatti di Michele Clapton nel cui curriculum rientra un’altra serie da record, “Il Trono di Spade”. 37 mila dollari è il valore dell’abito riprodotto per la serie: il modello originale era firmato Norman Harnell, la replica è stata interamente ricamata a mano da un team di 6 persone che hanno impiegato quasi una settimana solo per realizzare lo strascico.

    Coat dress azzurro laminato

    Ma sebbene, come ogni trasposizione televisiva e cinematografica, la serie non è sempre fedelissima alla storia, la passione della regina Elisabetta II per le tinte pastello e per i capi classici e femminili allo stesso tempo è evidente a ogni nuovo episodio. La vediamo indossare coordinati in stile safari, abiti con grandi gonne a ruota plissettate in perfetto stile anni ’50, tailleur in stile mannish o con giacche a pois sfiancate che mettono in evidenza il suo vitino di vespa e notiamo soprattutto una grande attenzione per i dettagli, dai foulard indossati sulla testa ai guanti lunghi in seta, dai cappellini tipici dello stile british alle collane di perle e alle spille, cimeli di famiglia, che decorano ogni look.

    Qual è l’abito più bello visto sul set di The Crown finora secondo voi?

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity styleEvergreenModa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI