The Little Black Jacket di Chanel fotografata da Karl Lagerfeld [FOTO]

da , il

    The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited by Karl Lagerfeld è la mostra fotografica inaugurata ieri a New York. Si tratta di una mostra che presenta gli scatti della piccola giacca nera, capo must della maison Chanel. Le foto, realizzate rigorosamente in bianco e nero, scattate da Karl Lagerfeld in persona, celebrano la giacca iconica di Chanel, dalla quale è stato ripreso anche il titolo del libro dal nome ‘la piccola giacca nera’. Per l’occasione si sono riuniti numerosi fan di Chanel e di Karl Lagerfeld. Nella fotogallery potrete vedere i volti noti che ieri hanno omaggiato the little black jacket.

    The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited by Karl Lagerfeld è stata presentata ieri a New York, nel quartiere SoHo. La mostra è stata realizzata dallo stesso Karl Lagerfeld con lo styling di Carine Roitfeld, sua fidata alleata.

    La mostra fotografica ha per protagonista la piccola giacca nera, capo must della maison Chanel. La piccola giacca nera è stata lanciata da Chanel nel lontano 1954.

    La giacchetta è stata immortalata in diverse situazioni e in numerose occasioni. Hanno prestato volto e corpo per gli scatti di Karl Lagerfeld numerosi volti noti tra i quali Linda Evangelista, Sarah Jessica Parker, Roberto Bolle, Alice Dellal, Vanessa Paradis.

    Gli stessi volti noti sono accorsi ieri per omaggiare Karl Lagerfeld e Chanel e il capo iconico che, ancora oggi, tutti amano e adorano, indossandolo nel modo più personale possibile. In effetti, una piccola giacca nera non può mancare nel guardaroba di nessuno, ne’ donna ne’ uomo. Con un top semplicissimo, dei jeans e una giacca nera, piccola e magari preziosa, sarete sempre perfetti in qualsiasi occasione ;)