Tiffany borse pe 2011 tra paglia e colori brillanti

da , il

    Sicuramente la fama di Tiffany la si deve al film che rese il marchio ancor più celebre di quanto non lo sia già, Colazione da Tiffany. Ma Tiffany non realizza solo gioielli, ha una prestigiosa linea di pelletteria diretta da Richard Lambertson e John Truex, entrambi direttori creativi di questa sezione. I due talenti hanno lanciato la nuova collezione di borse puntando sulla sofisticata semplicità delle forme delle bag ma, in vista della bella stagione, adornate di colori brillanti e particolari in rilievo. Ci sono borse per tutti i momenti della giornata e sono tutte diverse tra loro. Tiffany questa volta ha mirato al cuore di ogni donna.

    Le borse di Tiffany & Co. presentate per l’arrivo della prossima stagione sono davvero tutte diverse. Evidentemente i due direttori creativi erano entrambi fermi su un punto in comune: accontentare tutte le donne. Spesso accade che una maison si basi su un’unica stampa o forma, si focalizza su un unico particolare e su quello produce un’intera collezione. Può piacere ma anche no. Richard Lambertson e John Truex hanno evitato il problema in partenza e hanno realizzato una collezione per tutte.

    I modelli proposti per la collezione primavera estate hanno linee molto semplici anzi, addirittura retrò. Le minibag si vestono di paglia proprio come è accaduto alla Kelly Wicker in vimini di Hérmes che proprio per questa stagione calda si regala un’eleganza da pic nic.

    Carinissima la pochette in raso rosa antico con fiocco rosso applicato e catena con marchio, potrebbe essere perfetta come regalo di San Valentino. Potrebbe addirittura contenere frasi d’amore, le più belle parole che una donna vuol sentire pronunciare dal proprio uomo.

    Tutte colorate le mini handbag da giorno o da sera, a seconda della capienza utile per le donne. Sbarazzine si vestono di nuances brillanti come il giallo, celeste, rosa e rosso.

    E per chi non sa rinunciare alla comodità delle borse un pò pià grandi? Ci sono anche quelle! Per affrontare al meglio la vita frenetica delle città.

    I prezzi sono per così dire accessibili. Si parte dai 95 dollari ma si sale, si sale fino ai 17.000 dollari, ovviamente per i modelli di pellami pregiatissimi.

    Insomma, ce n’è abbastanza, non vi pare?