Tiffany & Co. a sostegno dell’ambiente

da , il

    Tiffany & Co. a sostegno dell’ambiente

    Tiffany & Co. pensa all’ambiente e alla natura impegnandosi a ottenere materiali preziosi in modo assolutamente responsabile. L’impegno di Tiffany nella ricerca di materiali è un impegno reale nei confronti della natura, dalla quale trae ispirazione. L’obiettivo dell’azienda di alta gioielleria è quello di far conoscere le sfide vinte per sensibilizzare la comunità e attuare, tutti, un progetto responsabile nell’estrazione mineraria.

    Tiffany & Co., tra le più note maison di alta gioielleria, fa conoscere il suo impegno a favore dell’ambiente. Come sapete, estrarre materiali preziosi dalla natura è una pratica, solitamente, cruda che distrugge l’ambiente. La nota maison, invece, svolge un ruolo primario nell’ambito dell’estrazione dei minerali e incoraggia le aziende a seguire l’esempio. Da anni ormai Tiffany lavora in stretta collaborazione con l’industria mineraria, le associazioni industriali di gioielli e quelle non governative interessate al progetto.

    Tiffany & Co. ha contribuito a realizzare un quadro produttivo rispettoso dell’ambiente. È stato infatti pubblicato un prontuario riguardante l’estrazione responsabile: a guide to evolving standards.

    Nel 2005 Tiffany & Co. ha abbracciato gli obiettivi della Earthworks ‘No dirty gold’ [no all’oro sporco] ed è membro fondatore dell’organizzazione Responsible Jewellery Council. Questa organizzazione non ha scopi di lucro ed è stata istituita per rafforzare la fiducia dei consumatori nell’ambito della gioielleria, facendo conoscere le pratiche responsabili che stanno alla base delle creazioni.

    I magnifici anelli di fidanzamento Tiffany & Co. e tutte le meravigliose creazioni sono realizzate in maniera responsabile. Quando acquistate un gioiello originale Tiffany & Co. avrete sempre la garanzia che è stato realizzato nel totale rispetto della natura, l’unica fonte ispiratrice di ogni singola creazione della maison.