Tod’s borse e scarpe collezione autunno inverno 2011 2012

da , il

    Nuovo giorno, nuova collezione: oggi è la volta di Tod’s e delle anticipazioni che riguardano gli accessori. Scarpe e borse per il prossimo inverno non saranno più un segreto da oggi. Le novità sono molte e ci riguardano da vicino. Le tendenze sono dettate dalle grandi griffe che tra l’altro creano queste fantastiche scarpe e borse assolutamente in Italia. Di Tod’s se ne innamorò anche Lady Diana alla quale le è stata dedicata negli anni Novanta una borsa, la it bag della maison: la D-Bag. Anche Kate Middleton come Lady Diana indossa la D-Bag: passione da principessina di Inghilterra? Non lo sappiamo ma le linee italiane ci rendono sempre molto orgogliose.

    È il caso di partire subito con il pezzo forte e più conosciuto della maison; la D-Bag di Tod’s quest’inverno si veste di cristalli Swarovski, difatti si tratta di una linea Luxury. Tra le sorelle borse della D-Bag non manca di certo la scelta. Grandi cartelle comode e capienti e handbag che si rivestono di pelliccia e preziosità uniche. Le pochette sono realizzate in pelle di coccodrillo e pitone in tonalità fluo.

    Le scarpe invece ci riscaldano solamente guardandole. Stivaletti in primis con pelliccia in vista. I mocassini sono in pelle verniciata e impreziositi da glitter mentre le decolletèes sono classiche in pelle verniciata nera e tacco largo tipico della maison di Della Valle. Tra le proposte di calzature sono presenti anche gli shearling con risvolto caldo di lana di pecora e gli stivaletti si rivestono di cavallino maculato.

    Scarpe e borse sono accomunate dalla calda pelliccia che impreziosisce e riscalda. In fondo è l’elemento must del prossimo inverno così come ci hanno già preannunciato gli stilisti con le loro collezioni andate in scena durante le ultime fashion weeks.