Top peplum: must have per essere chic come le star [FOTO]

da , il

    Per essere sempre chic e all’ultima moda, per l’estate 2012 vi consigliamo i top peplum. Abbiamo già avuto modo di parlare dei peplum dress, ovvero gli abiti tulipano, che stanno avendo un enorme successo. Anche i top peplum, lineari fino al punto vita dove si aprono come dei veri e proprio tulipani, sono molto amati e sono la scelta vincente per moltissimi look, ricercati da giorno, sofisticati per la sera. Come sapete, sono iniziati i saldi estivi quindi è proprio giunto il momento di approfittare di questa magnifica occasione e scovare qualche bel top peplum da abbinare a qualcosa che già abbiamo nell’armadio.

    I saldi estivi sono iniziati e voi ancora siete in balia delle taglie, le marche e dei prezzi? Se ancora non sapete cosa comprare provate a seguire i nostri consigli, siamo sicure che troverete ciò che vi occorre senza troppi problemi.

    Tra le cose da acquistare durante i saldi vogliamo proporvi, in questo articolo, i top peplum, che potete vedere nelle immagini poste all’interno dell’articolo. Come vedete, i top peplum sono sia smanicati sia con maniche. Sono graziosissimi e si abbinano con estrema facilità. Stanno bene praticamente a tutte le donne, perché la parte che si apre al di sotto del punto vita nasconde qualche piccola imperfezione.

    Dove comprare i top peplum?

    Se fate un giro da Zara ne sarete invase ma se non avete ne’ tempo o la catena non si trova nella vostra città, potete sempre fare un po’ di shopping on line; che ne dite di Asos? Sul sito di Asos si trovano moltissimi top peplum, non perdeteli!

    Di top peplum carinissimi ne troverete anche da Topshop, che propone alcuni modelli in pizzo nero o semplici ma impreziositi da collari di pietre e perle.

    Quali top peplum scegliere?

    La scelta, in questo caso, è del tutto personale. Potete optare per la variante a tinta unita o per quella fantasiosa. Nell’incertezza prendete entrambi i tipi :)

    Ad ogni modo il tutto sta al gusto personale e a come intendete abbinarli (per gli abbinamenti leggete poco sotto). Il top peplum tinta unita si abbina perfettamente a qualcosa di fantasioso (ma anche con la stessa tinta unita sta bene); il top peplum fantasioso è meglio abbinarlo a un sotto monocolore, altrimenti rischiate di pasticciare però potete giocare con gli accessori.

    Quello che potete però fare è puntare sui colori della stagione, come l’arancio o il verde menta, colori perfetti sia per il giorno che per la sera. Se volete rendere il look più informale, giovane e di tendenza, allora vi suggeriamo di scovare qualche top peplum fluorescente; così sarete una vera bomba chic ma anche un po’ rock!

    Come si abbinano i top peplum?

    Visto che si aprono sotto il punto vita, necessitano di una parte inferiore slim o comunque lineare. Bene, quindi le gonne a tubo, perfette quelle che arrivano poco sopra o poco sotto il ginocchio. Bene anche i pantaloni skinny, come i jeans, o anche quelli dal taglio più classico, purché a sigaretta. Alcuni pantaloni palazzo possono star bene con i top peplum ma sono sempre da provare e l’abbinamento funziona solo se siete alte (o almeno vi munite di una bella zeppa alta).