Trend di stagione: il color blocking

da , il

    Trend di stagione: il color blocking

    La novità che si è vista su tutte le passerelle delle ultime sfilate a New York, alla Milano Fashion Week e alla Paris Fashion Week è che il color trend della prossima primavera estate 2011 sarà il Color Blocking e cioè la moda colorata e mixata su pantaloni, giacche, borse, scarpe e accessori in genere. Le tinte pastello resistono, ma per essere davvero trendy quest’estate non basteranno azzurrini e rosa tenui, ma ci vorranno colori shok e fluo come il fucsia, il verde acido, l’azzurro cielo, il blu elettrico, il giallo canarino e così via. La particolarità è che questi colori vengono mescolati in arditi accostamenti, come il verde per i pantaloni, e il viola per la t-shirt, e la borsetta in mano in blu, insomma un vero arcobaleno di colori invaderà il nostro guardaroba.

    Quindi non sarà solo una tonalità a caratterizzare un look o una mise ma molte mescolate tra di loro. La parola d’ordine è osare ed stupire, sia con i capi di abbigliamento come i jeans che con accessori come orologi e occhiali. Il segreto è proprio questo: abbinare i colori per avere uno stile solare e vitaminico.

    Bisogna stare però fare attenzione, avere gusto, occhio per il colore e saper armonizzare bene le tinte infatti è d’obbligo, si rischia altrimenti di fare accozzaglie di colori che non si sposano bene tra di loro. Il mio consiglio per non sbagliare è di dare uno sguardo agli outfit delle passerelle e delle fashion blogger, farsi consigliare dalle commesse nei negozi e cercare in questo caso degli abbinamenti sempre contrastanti tra di loro. Però non abbiate timori eccessivi, dopo un po’ di preparazione fatta sfogliando i giornali di moda, lanciatevi e provate, in fondo la moda è gioco e divertimento e solo provando e riprovando gli accostamenti si crea un look efficace e vincente!