Tutta la collezione Diesel per l’Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Diesel ci mostra il catalogo della nuova collezione di abbigliamento per l’autunno inverno 2013-2014, una linea improntata allo stile casual tipico della griffe, che torna a fare del denim la sua ispirazione. La proposta invernale di Diesel non disdegna tuttavia alcune delle tendenze più gettonate in questi mesi, a cominciare dai capi in pelliccia colorata, dai capispalla oversize per arrivare alle fantasie tartan e al più classico total black sempre di moda.

    Diverse collezioni hanno messo il nero al centro delle proprie proposte, a cominciare da quella di Pinko che ha fatto di outfit in total black e bicolor il cuore della sua collezione autunno inverno 2013-2014. Diesel adora tornare costantemente a un mood di carattere, a uno stile giovanile e audace che sappia come farsi notare. Ma non dimentica tuttavia tocchi più chic ed eleganti, soprattutto nella linea di abiti e minidress.

    Nelle immagini della nostra fotogallery avrete modo di vedere diverse forme per gli abiti, a cominciare dai modelli a tubino con collo asimmetrico e colorazione degradé. Minidress con corpetti impreziositi da ricami in pizzo e gonna plissè si alternano a modelli con collo a V e cintura in vita in colorazioni più vivaci come il magenta e il bordeaux, mentre abiti con corpetto in tulle e gonna in jeans lasciano il passo a modelli in jersey grigio e ad abiti in maglia con fantasia maculata.

    Non mancano modelli in twill con maniche lunghe, abiti più lunghi in bicolor e ovviamente modelli interamente realizzati in denim, sulla scia di quelli proposti nell’ultima collezione di abbigliamento Gas. Altrettanto particolare è poi la collezione di capispalla che comprende cappe in tessuto con maniche a tre quarti e cappuccio, modelli lunghi e neri con abbottonatura militare e varianti in maglia nera o bicolor.

    Cardigan in lana lunghi sulla coscia lasciano il passo ai più classici chiodi di pelle declinati quest’anno in tinte accese come il rosso e il verde smeraldo. Giacche in panno e blazer sfiancati completano la linea e sono abbinati a gonne in tulle nero plissettate o tubini in velluto a costine.

    Molto belli i pellicciotti con fantasia multicolor e i piumini con abbottonatura tipica dei montgomery. Seducenti e di carattere le tute e i jumpsuit, in total black o in versioni stampate come le camicie e le bluse della linea. Concludono la collezione diversi modelli di jeans, larghi o aderenti, t-shirt stampate e accessori in coordinato.

    Cosa ne pensate della nuova collezione Diesel?