Una borsa Louis Vuitton è per sempre!

da , il

    Mostre, première, incontri, serate mondane e non. Ogni occasione è buona per esibire con vanto la borsa che tutte vorrebbero. Le star la abbinano dovunque, a denim, tailleur o abiti lunghi, perché rinunciare a sfoggiare una Louis Vitton è un delitto.

    In una atmosfera da Dolce Vita ha preso vita l’ultima collezione della maison francese, ammiratissima da molte celebrities come Gwyneth Paltrow, Elle MacPherson, Madonna, Miley Cirus, Jessica Simpson, Kirsten Dunst e Rihanna che indossano le realizzazioni Louis Vitton sia per viaggiare sia nel quotidiano. Dietro la recente produzione vi è l’ispirazione artistica di un uomo amatissimo dal pubblico femminile: Marc Jacobs. Per l’occasione lo stilista chiama tre top model d’eccezione come Christy Turlington, Natalia Vodianova e Karen Elson, anche se l’attenzione è tutta per lei, l’unica e inestimabile borsa, protagonista di un filone retrò chic da sempre portavoce di un lusso raffinato, di un design affascinante, legato anche al simbolo ‘LV’ (medaglione in bronzo). Il tutto nasce nel 1854 a Parigi quando l’imprenditore francese fonda la ditta di pelletteria Louis Vuitton Company. Alla morte del creatore che avviene nel 1982 subentra il figlio George il quale riesce a dare un ulteriore respiro internazionale e sviluppo all’azienda. Da allora la griffe è leader mondiale nel settore dei beni di consumo di lusso e molte sono le personalità famose che hanno prestato il loro volto per promuovere i vari prodotti legati al brand. Campagne pubblicitarie d’autore hanno fatto si che soprattutto borse e valigie venissero promosse nel migliore dei modi e per questo ricordate nel tempo, dettaglio a cui tiene in particolar modo la casa di moda parigina.

    Bauletto, pochette o medie dimensioni, comode, pregiate, da collezione, per andare a lavoro, fare shopping, per muoversi, o da portare tutti i giorni, le borse Louis Vitton sanno garantire un look informale e glamour allo stesso tempo, per questo sono ormai l’accessorio must universalmente conosciuto.