Urban Outfitters, collezione dedicata a Michael Jackson

da , il

    Urban Outfitters, collezione dedicata a Michael Jackson

    Se pensavate che di Michael Jackson si parlasse solo per quel che riguarda la musica e il gossip, iniziate a ricredervi perchè lo scomparso cantante è sempre più protagonista anche della moda che lo vede come nuova icona da cui trarre ispirazione soprattutto in un momento storico che vuole prepotente il ritorno della moda anni Ottanta, di cui di fatto Jackson è stato un vero e proprio modello. Se vi guardate in giro riuscite già da sole ad individuare il nuovo trend e di fatto Michael Jackson insieme a Madonna non possono essere ignorati se parliamo di revival.

    Per questo il brand americano Urban Outfitters ha deciso di lanciare una collezione tutta dedicata a Michael Jackson che si chiamerà J5 COLLECTION, arriverà nei negozi da febbraio 2011 e sarà disegnata dai cinque fratelli dell’artista, Jackie, Tito, Jermaine, Marlon e Randy.

    I fratelli hanno deciso di rivivere i fasti legati all’abbigliamento che utilizzavano quando facevano parte dei Jackson Five ma chiaramente molta ispirazione sarà tratta dagli abiti di scena che il loro fratello famoso ha indossato nella sua carriera.

    Su tutti, pare sarà rivisitata la famosa giacca in pelle rossa indossata nel video di Thriller che sarà proposta nelle due versioni per uomo e donna, giusto per non scontentare nessuno.

    Per l’occasione Urban Outfitters lancerà un apposito sito dal quale acquistare i capi e che probabilmente diventerà vetrina anche per altre iniziative legate allo scomparso, e sfruttatissimo, Michael Jackson.

    I prezzi saranno abbastanza variegati e si andrà dai 32 dollari delle t-shirt ai 600 dollari per la tuta e i fratelli hanno dichiarato di aver iniziato a lavorare su questo progetto una settimana dopo la morte del fratello: alla faccia del lutto!