Vestire di rosso la notte di Capodanno: ecco cosa scegliere tra abiti, accessori e intimo

da , il

    Indiscutibilmente il colore del Capodanno è il rosso. È un colore importante e non sta bene a tutte, allora come fare a vestirsi di rosso a Capodanno nel giusto modo? Come si fa a scegliere tra le mille e più proposte degli stilisti e delle grandi case di moda? C’è da fare una bella selezione ma prima di tutto vanno suddivise le vari e categorie. Noi di Tuttogratis abbiamo pensato di parlarvi prima degli abiti, poi degli accessori e infine dell’intimo.

    Vale la stessa regola per scegliere l’abito giusto da indossare a Natale, identificate il vostro tipo di serata per Capodanno e poi scegliete l’abito, gli accessori e/o l’intimo che meglio si adatta a quello che farete.

    Non indugiamo oltre, vediamo cosa indossare per la notte di Capodanno per essere delle red girls perfette, glamour e, why not, sensuali ;)

    Abiti rossi:i vari modelli

    Tubino senza spalline

    Esistono vari modelli di abiti da poter sfoggiare nella notte di Capodanno. Ovviamente i grandi stilisti dettano le regole ma a noi non piace spendere molto. Vestirsi Capodanno senza spendere una fortuna è la nostra priorità, per questo motivo preferiamo dare uno sguardo alle grandi case di moda low cost e alle catene di abbigliamento.

    Se parteciperete a una serata galante in un ambiente chiuso (che sarà sicuramente riscaldato) optate per un abito rosso senza spalline con dettagli di strass e Swarovski oppure potete anche scegliere un tubino formale con qualche dettaglio che sdrammatizzi la sua seriosità. Sarete eleganti e perfettamente in red per la serata che trascorrerete.

    Per chi invece andrà a ballare è il caso di puntare su un minidress ma ricordate che se scoprite troppo le gambe cercate di coprire il seno! Va bene che è la notte di Capodanno ma non c’è bisogno di estremizzare!

    Per chi invece lo trascorrerà in piazza è consigliabile scegliere un cappotto rosso al quale magari abbinare una sciarpa e magari anche un rossetto rosso, mat oppure gloss.

    Accessori rossi: borse e scarpe

    Scarpe con borchie, Louboutin

    Non a tutte il rosso sta bene e non tutte lo amano come colore ma la storia cambia se questa tonalità forte e decisa sovrasta gli accessori come borse e scarpe.

    Per gli eventi serali vi abbiamo sempre insegnato che le borse dovranno essere piccolissime, impercettibili, devono contenere il minimo indispensabile e dovranno essere super chic.

    Per chi trascorrerà il Capodanno in un ambiente chiuso è perfetta la clutch da portare a mano. Impreziosirà il look.

    Per chi invece la notte di Capodanno la trascorrerà all’aperto o in disco è consigliabile una pochette munita di tracollina così l’avrete sempre a portata di mano.

    Per quanto riguarda le scarpe la scelta è davvero ampia. Potete optare per quelle in pelle o in suede, spuntate o meno, lisce e semplici oppure scegliere di sbalordire con un modello assolutamente particolare che lasci tutti con gli occhi aperti.

    Ricordate però che se dovrete stare in piedi tutta la notte è il caso di portarsi delle scarpe basse di ricambio per quando vi sentirete troppo stanche oppure puntare su un modello non troppo alto e piuttosto comodo.

    E, mi raccomando, cercate sempre di provare ad abbinare le scarpe e la borsa ;)

    Intimo rosso: la lingerie portafortuna per il nuovo anno

    Parigina rossa, Verdissima

    La tradizione dell’intimo rosso non tramonterà mai. I superstiziosi lo indossano sempre e chi non ci crede lo indossa ugualmente almeno per gioco e almeno una volta nella vita. Ogni anno il completino intimo va rinnovato, secondo tradizione, quindi cercate sempre qualcosa tra le ultime collezioni soprattutto tra quelle dedicate alle festività. Noi donne abbiamo una vastissima scelta tra la quale divincolarci quindi come fare a scegliere la lingerie giusta? Vale la stessa regola che abbiamo seguito per gli abiti e per gli accessori: tutto dipende da come si deve trascorrere la serata e/o dove la vogliamo terminare.

    Per una serata tra amici senza fini sessuali un completino reggiseno e slip o perizoma va più che bene. Può essere liscio o ricamato, può essere rosso puro o mixata con qualche stampa particolare.

    Per una serata bollente invece potete scegliere qualcosa di più hot come una parigina trasparentissima, un bustino con annesso reggicalze e tanti dettagli di pizzo che accendono l’atmosfera.

    Ora non vi resta solo che entrare in possesso di tutto ciò che vi serve.

    Buon anno col botto! :D