Vestiti per Natale: suggerimenti per scegliere quello giusto

da , il

    Ormai manca davvero poco al Natale e noi non abbiamo fatto altre che visionare le speciali collezione natalizie ma, volendo tirare le somme, come si fa a scegliere l’abito per Natale? Non c’è una risposta univoca che possa valere per tutte perché ognuna trascorrerà un Natale diverso da un’altra. Ci sarà chi lo passerà in famiglia e necessiterà di un abbigliamento adeguato, chic ma casalingo e familiare, c’è chi invece andrà in vacanza e vorrà (e dovrà) indossare un capo glamour. L’abito giusto di Natale non c’è ma esistono diversi capi d’abbigliamento adatti a diverse soluzioni natalizie. Siete pronte a scoprirle?

    Ditemi dove passerete il Natale e vi dirò cosa indossare. Tranquille non voglio sottoporvi a un sondaggio (anche se…) ma voglio solo offrirvi quanti più consigli possibili per aiutarvi a scegliere l’abito perfetto e giusto per il vostro Natale.

    Ma innanzitutto dovete saper bene abbinare i colori per essere perfette a Natale! Mi raccomando, i mix sono importanti!

    Natale in Famiglia

    Natale in famiglia, look madre figlia

    Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Beh, a noi interessa il primo caso. Se il Natale si trascorre in casa con la famiglia, tutti uniti attorno a una tavola come i cavalieri della tavola rotonda dovete sapere subito che sono stati messi al bando i minidress.

    Quindi vi dico subito cosa NONindossare: gli abitini troppo corti, scollati e scintillanti.

    In fondo vi trovate in un ambiente di famiglia, non c’è nulla da mettere in mostra, non c’è alcun ragazzo da conquistare, non c’è ne’ da ballare come delle scalmanate sui tavoli del privée.

    È una giornatina da trascorrere tranquillamente quindi indossate qualcosa di ‘tranquillo’, di conveniente (altrimenti la nonna vi bacchetta!), qualcosa di comodo ma ovviamente non presentatevi in pigiama.

    Quello che potete indossare sono degli abitini con gonna poco sopra il ginocchio, con maniche lunghe e non troppo scollati come quelli che vedete nell’immagine qui in anteprima. Con questi vi sentirete a vostro agio, sarete comode e comunque chic.

    Natale con amici

    Natale con amici, look casual

    È poco convenzionale trascorrere il Natale in casa con gli amici e per un’occasione, per così dire anticonvenzionale, avete bisogno di qualcosa che sia del tutto controcorrente con la tradizione natalizia. Avete bisogno di un paio di jeans! Sì, avete letto bene, ho scritto proprio jeans.

    Ma non sarà troppo casual? Certo, sarà proprio casual ma sarete tra amici, in casa, magari in una baita in montagna. Probabilmente dovrete fare avanti e indietro perché tutti insieme darete una mano per organizzare il pranzo; cosa c’è di più comodo di un paio di jeans?

    Indossate pure un cardigan comodo per stare più calde in casa. E per aggiungere un tocco glamour non dimenticate i vari bijoux. Vi consiglio di puntare soprattutto su lunghe collane dai dettagli importanti.

    Piuttosto provate ad acconciarvi i capelli in modo particolare, magari realizzate una pettinatura facile e fai da te. Che ne dite?

    Natale in vacanza al mare

    Natale al mare col caftano multicolor

    Prima di tutto beate voi!!!

    Ok, torniamo serie, cosa si indossa se con molta fortuna si riesce a trascorrere il Natale in vacanza al mare? Questa risposta potrà sembrarvi strana e anormale ma se io mi trovassi in un luogo esotico, vicino al mare, non farei altro che indossare un costume da cocktail party, un bel caftano e un fiorellino nei capelli.

    Farà molto hippie ma volete mettere la libertà?

    Natale in vacanza in montagna

    Natale in montagna, viva il tartan

    Già vi immagino con i vostri Ugg, i copri orecchie, le maglie oversize rubate al papà immerse nel candore della neve. Ovviamente dovete coprirvi per bene ma non c’è bisogno di diventare lo yeti!

    Un maglioncino over, un pantalone lungo, degli stivali imbottiti, qualche bijoux e il gioco è fatto. Piuttosto perché non giocate con il trucco? Per Natale poi il must è smaltarsi le unghie con il rosso fuoco…