Vivienne Westwood borse Autunno-Inverno 2012-2013: prezzi e foto

da , il

    Chi non conosce l’eccentrica stilista britannica dalla chioma rossa Vivienne Westwood? Le sue creazioni sono sempre molto originali e amatissime e per questo vogliamo presentarvi la sua collezione di borse Autunno-Inverno 2012-2013. Ogni singolo modello è davvero unico, un modo per evadere la quotidianità banale ed essere catapultati nelle atmosfere inglesi. Le borse di Vivienne Westwood, sebbene siano invernali, sono piuttosto colorate, tutto merito del tartan. In questo articolo vogliamo presentarvi le novità della prossima stagione invernale e indicarvi i prezzi delle borse Vivvienne Westwood, che potete acquistare nelle boutique o direttamente sulla sezione shop on line del sito della stilista. Nella fotogallery potrete vedere le immagini delle borse della collezione Autunno-Inverno 2012-2013.

    Chi conosce le creazioni Vivienne Westwood sa che queste sono contrassegnate dal simbolo della stilista ovvero l’Orb. Il pianeta con l’orbita e i dettagli che lo compongono caratterizzano tantissime delle creazioni di Vivienne Westwood come i suoi magnifici e originali gioielli. L’Orb fa la sua comparsa anche sulle borse della collezione invernale della stilista, che adesso vi andremo a presentare.

    Grande parte della collezione di borse Vivienne Westwood Autunno-Inverno 2012-2013 è basata sul tartan. Infatti, declinato in diversi colori e combinazioni, il tartan è l’elemento della linea Tartan collection. In questa linea potrete trovare le magnifiche handbag Bedrock, disponibili in diversi formati. Tra queste ci ha subito colpito la Bedrock in tartan marrone e grigio, dotata di doppio manico in pelle e Orb in metallo gold che decora la borsa. A causa del taglio della borsa anche il tessuto scozzese varierà quindi ogni modello è un pezzo unico! Quanto costa? 420 euro.

    Decisamente più piccolina la Bedrock che presenta un grande dettaglio di tessuto che l’avvolge, quasi come fosse una sciarpa o volesse riprodurre un fiocco. Anche questo è un modello da giorno ma è perfetta anche per serate informali. Il colore marrone-prugna mixato al panna la rende davvero magnifica e delicata. Costa 390 euro.

    A proposito di tartan, tra le borse della nuova collezione ci sono anche i modelli in pvc. Tra questi abbiamo selezionato la shopper con zip in pvc con stampa tartan nei colori classici sui toni del rosso. È un modello classico e comodo, adatto a tutte e perfetto per chi trascorre molto tempo fuori casa. Si chiama Derby Mac Edward e costa 460 euro.

    Se preferite le borse in pelle effetto coccodrillo e con dettagli vistosi amerete le Classic Orb Coconut bags di Vivienne Westwood. Tra queste troverete una pratica e classica handbag in pelle nera e Orb gigante in metallo oro, che costa 840 euro, e una borsa un po’ più piccola, da portare a mano, il cui costo è 705 euro.

    Tra le borse più piccoline, adatte soprattutto la sera, ci sono delle carinissime pochette e clutch. Tra queste ci hanno colpito le piccole Chatelaine bag, disponibili in pelle semplice o in pelle effetto pitone [195 euro], la clutch tracolla in pelle cocco Chancery [155 euro] e le piccole clutch in tessuto, tra le quale la Star clutch [145 euro].

    Infine, per le instancabili viaggiatrici, Vivienne Westwood propone Weekender, un borsone da viaggio che costa 190 euro.

    Diteci, avete trovato qualcosa di vostro gradimento?