Vivienne Westwood borse per l’Africa

da , il

    Vivienne Westwood borse per l’Africa

    È limited edition la linea di borse realizzata dall’eccentrica Vivienne Westwood in collaborazione con Yooxigen (la sezione ‘green’ del sito di shopping on line Yoox.com). La capsule collection presentata dalla Westwood mira ad aiutare tutti i progetti benefici attivi e in via di attivazione in Africa. Si interessa all’ambiente una delle stiliste più apprezzate durante le sfilate della Paris Fashion Week 2011. È sempre bello constatare l’avvicinamento di due mondi che normalmente sono separati da barriere altissime.

    Solo qualche giorno fa vi abbiamo illustrato il progetto Conscious di H&M, una linea della collezione primavera estate 2011 che strizza l’occhio alla Terra. Difatti, la nuovissima linea di H&M, in arrivo negli store il 14 aprile, è assolutamente eco-friendly.

    Siamo felici di sapere che molti stilisti e brand della moda fanno passi in avanti per cercare di salvaguardare il nostro pianeta. Oggi vi parliamo del progetto per l’Africa avviato da Vivienne Westwood che per l’occasione ha creato una linea di borse a sostegno del territorio africano e dei progetti da avviare assolutamente per far del bene alla popolazione del continente nero.

    Per il progetto realizzato in collaborazione con Yooxigen, Vivienne Westwood ha realizzato tre borse in materiale riciclato. La lavorazione di questi accessori è stata compiuta ad opera delle donne di una comunità di Nairobi e il ricavato del progetto è desinato ai progetti organizzate dalle Nazioni Unite. Colori vivaci che fanno da contorno al simbolo della maison Westwood, il cuore trafitto al centro dell’orb.

    Siamo sempre molto entusiaste quando stiliste apprezzate come la Westwood si impegnano in campagne umanitarie di cotanto spessore. Speriamo sempre che prima o poi tutti i colossi facciano qualcosa in questo senso. L’umanità e l’ambiente sono importanti per tutti noi.