Vivienne Westwood disegna la statuetta BRIT

da , il

    La statuetta dei Brit Awards, show durante il quale vengono conferiti dei premi, i Brits, agli artisti musicali ha subito un restyling. Da quest’anno la statuetta premio musicale inglese è stata realizzata in un modello base così che verrà sempre reinventata dagli stilisti del panorama britannico. Quest’anno è toccato a Vivienne Westwood, una delle stiliste più influenti in Gran Bretagna, apprezzatissima in Italia e stimata ad ogni modo in tutto il mondo, lo scettro della trasformazione di Britannia, la statuetta.

    Via lo scudo e abbasso il tridente, quest’anno vince l’abito drappeggiato nelle nuances calde della terra. La statuetta rivela le sue sinuose curve femminili.

    Il presidente dei Brit Awards, David Joseph, in occasione dle restyling della statuetta Britannia ha dichiarato:

    Vivienne sostiene tutte le cose che noi vogliamo ispirino la nuova generazione di artisti di domani. Lei continua ad essere unica, innovativa, ispirata dalla musica e viceversa. Siamo onorati che lei abbia accettato la nostra offerta di disegnare il trofeo 2011.

    La moda che entra nella musica e la musica nella moda, l’espressione più alta della connessione tra questi due mondi che si fondono l’uno nell’altro. Come vi anticipavo quest’anno è stata la volta della bravissima artista inglese che in Italia ha puntato tutto su una giovane artista del panorama musicale Nina Zilli la quale ha indossato Vivienne Westwood per il suo ultimo video. Negli anni successivi si alterneranno altri fashion designer e rinnoveranno di volta in volta la statuetta tanto ambita dai cantanti.

    I Brit Awards 2011 si terranno il 15 febbraio presso l’Arena O2 di Londra. Per ora conosciamo solo il nome della vincitrice del premio della critica Jessie J., cantautrice inglese produttrice della hit song ‘Do it like a dude’.

    Da quando è divenuta famosa in Italia per le sue scarpe in plastica le fashion victimis italiane non la perdono più d’occhio! Che ne pensate del suo lavoro sulla statuetta Brit?