Vivienne Westwood veste Elisabetta Canalis per Sanremo

da , il

    Vivienne Westwood veste Elisabetta Canalis per Sanremo

    E’ notizia di questi giorni che il noto marchio inglese Vivienne Westwood arriva sul palco più famoso d’Italia, ovvero quello del Festival della Canzone Italiana che quest’anno giunge alla sua sessantunesima edizione e si svolgerà, come di consueto, al Teatro Ariston di Sanremo.

    La kermesse inizierà il 15 febbraio e sarà presentata da Gianni Morandi insieme a Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis, presente nonostante i problemi di salute che ha recentemente avuto il suo compagno George Clooney.

    Mentre la bellissima fidanzata di Corona ha scelto di indossare gli abiti di Alberta Ferretti, l’ex velina ha invece preferito il gusto della stilista inglese Vivienne Westwood.

    Elisabetta Canalis indosserà infatti durante le serate della kermesse televisiva gli abiti della linea Vivienne Westwood Couture e Gold Lable-Red Carpet, ovvero due linee molto particolari e differenti, destrutturate ma eleganti allo stesso tempo. La linea Couture si ispira alla tradizione sartoriale inglese con abiti eccentrici ed eleganti mentre la Gold Lable-Red Carpet Collection è una linea più spregiudicata e sperimentale fatta di corsetti, gonne voluminose, tagli asimmetrici.

    Il noto brand inglese, interamente realizzato in Italia, aveva già avuto in qualche modo a che fare con il Festival di Sanremo: Vivienne Westwood infatti ha vestito Nina Zilli, presente durante l’edizione 2010 del Festival, per il lancio dell’ultimo singolo della cantante che ha indossato i vestiti della collezione Anglomania e gli accessori della linea Jewellery.

    Chissà quali abiti avrà scelto la nostra Elisabetta per calcare il palco del Festival della canzone nazionalpopolare italiana? Per saperlo non ci resta che dare un’occhiata alla performance….perchè in fondo Sanremo è Sanremo!

    Nel frattempo possiamo soddisfare un po’ della nostra curiosità con una piccola anticipazione. Abbiamo appena ricevuto il bozzetto dell’abito che la Eli nazionale indosserà a San Remo.

    Eccolo in anteprima!

    Abito Elisabetta Canalisi Vivienne Westwood