Vogue cerca modelle con un casting on line

da , il

    Vogue cerca modelle con un casting on line

    Il magazine di moda Vogue, uno dei più famosi al mondo, cerca nuove modelle fra le sue lettrici per contrastare le critiche che continuamente accusano le riviste di moda e gli stilisti, di usare modelle troppo magre, per i defilè e per i servizi fotografici. La direttrice di Vogue Franca Sozzani invita le ragazze che vogliono avere una chance, ma che non trovano il coraggio o non sanno come muoversi nel mondo delle model agency, ad caricare, una loro foto su Vogue.it e precisamente sul canale Photo Vogue, per partecipare al casting on-line, che è appena partito e che durerà fino al prossimo 26 aprile, senza limiti di sesso, età e misure.

    L’iniziativa si chiama Models Scouting, «Cerchiamo modelle con voi» commenta nel suo blog Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia e Vogue.it e prosegue:

    «Ogni giorno veniamo criticate perché le modelle scelte da noi e dalle più grandi agenzie del mondo sono troppo magre – dice la Sozzani – tocca a voi ora dimostrare che esistono ragazze belle, o comunque con un allure da sfilata. Guardatevi attorno. Amici, amiche, compagni e compagne di qualsiasi nazionalità. Sono sicura che esistono ma che nessuno si prende l’onere della ricerca. Fatela voi».

    Parallelamente Elena Mirò sceglie nuove modelle, e avviene così anche un casting dedicato a modelle curvy, per continuare il lavoro fatto dall’agenzia specializzata Ciao Magre che il 16 aprile scorso, ha selezionato 100 ragazze che potrebero diventare nuove modelle per Elena Mirò, una delle stiliste e brand di moda che ha fatto delle taglie in più un motivo di orgoglio, e di lavoro, occupandosi di moda dalla 44 in sù. Il casting prosegue proprio su Vogue.it, ma anche sul sito di Ciao Magre, dando la possibilità di poter sfilare per Elena Mirò, ma anche per avere la possibilità di realizzare servizi di moda per Vogue.it

    Non è importante la qualità delle foto, ma viene sopratutto presa in considerazione la fotogenia della persona.

    I ragazzi (il casting è aperto anche a loro) e le ragazze, selezionati dalla redazione, potranno realizzare gratuitamente dei composit, ed essere pubblicati su vogue o Vogue.it, ma anche indirizzati in agenzie specializzate. Le foto selezionate verrano pubblicate sul sito dal 30 aprile al primo maggio.