Vogue Fashion Night out: arriva a Milano l’evento più atteso dagli appassionati di moda

La Vogue Fashion Night Out torna a Milano il 14 settembre 2017 con un nuovo volto, quello di Vogue for Milano. Anche quest'anno stilisti, designer e amanti dello shopping si preparano all'arrivo della VFNO, un evento da non perdere che, con questa nuova edizione, porta con sé tante novità interessanti!

da , il

    Vogue Fashion Night out: arriva a Milano l’evento più atteso dagli appassionati di moda

    Il Direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti ha annunciato che, per questa nona edizione, non ci si accontenterà di una sola notte dedicata al fashion, ma verrà organizzata un’intera giornata di eventi legati al mondo della moda. In programma mostre, concerti, incontri e fashion shows che accontenteranno tutti gli amanti di questa serata. Dopo otto anni di successi, la Vogue Fashion Night Out è, senza dubbio, un appuntamento imperdibile!

    NUOVO FORMAT? ECCO TUTTE LE NOVITÀ SULLA NUOVA EDIZIONE MILANESE DELLA VFNO

    Anche quest’anno si avvicina l’evento che tutti stiamo aspettando, la nona edizione della VFNO arriva a Milano giovedì 14 settembre con grandi novità!

    I cambiamenti nel mondo della moda non si fanno attendere e così anche la Vogue Fashion Night Out cambia veste e si presenta con un nuovo nome e un nuovo format.

    Da quest’anno la VFNO diventa “Vogue for Milano” e, invece di un’unica serata di divertimento all’insegna della moda, gli appassionati del fashion avranno a disposizione un’intera giornata di eventi, shopping e sfilate.

    PER GLI AMANTI DELLO SPETTACOLO ARRIVA FASHION CINEMA

    Alla Vip Lounge di Via Montenapoleone verranno proiettati cinque fashion film realizzati da registe donne raccolti sotto il titolo Through my eyes episode 2 – Women’s view. In collaborazione con il Fashion Film Festival di Milano, l’iniziativa soddisferà non solo i più fashion, ma anche gli amanti del cinema di nuova generazione.

    ALTRE NOVITÀ IN ARRIVO CON LA NONA EDIZIONE

    Non mancheranno mostre, come The New Beautiful, realizzata a Palazzo Bagatti Valsecchi da Alessia Glaviano (Photo Editor di Vogue Italia) e incontri per gli appassionati di musica: la Terrazza di Duomo 21 sarà la location che ospiterà alcuni nomi importanti nel panorama musicale.

    Tra le esibizioni live da non perdere c’è sicuramente quella di Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis, che si esibirà in Piazza Duomo alle 21.00. L’evento, parte della Vogue for Milano, sarà totalmente gratuito e tutti i fan potranno ascoltare i 4 brani scelti da Liam per questa performance milanese.

    In una serata frenetica come la VFNO l’ideale è un momento beauty per rilassarsi tra un cocktail e l’altro: dalle ore 18 alle ore 22, presso la boutique Rosato di via della Spiga 42 gli esperti di bellezza del gruppo Jean Paul Mynè saranno a disposizione delle clienti per un trattamento Ocrys experience. Parte del ricavato sarà destinato al progetto di Renzo Piano per il mercato comunale di Lorenteggio.

    Anche quest’anno Luisa Spagnoli partecipa alla VFNO: in collaborazione con Perugina, il noto brand di moda e abiti da cerimonia, celebra il connubio perfetto, quello tra moda e cioccolato. La boutique milanese Luisa Spagnoli di Corso Vittorio Emanuele II,sarà sede di un cooking show dedicato al cioccolato.

    Un altro appuntamento goloso per addolcire la serata è quello che si terrà presso la boutique Ladurée di via Spadari 6: in occasione della Vogue Fashion night out la boutique della nota pasticceria parigina rimarrà aperta fino alle 22.00 e tutte le fashion victim potranno gustare i famosi macaron creati per l’occasione!

    Se siete in cerca di capi unici, non potete mancare alla presentazione ufficiale della felpa 500byHydrogen che si terrà dalle 17.00 alle 22.00 presso la Biffi Boutique di Corso Genova 6. Qui il brand di luxury sportwear e l’esclusivo store multibrand milanese, celebreranno i 60 anni della vettura simbolo di casa Fiat con una felpa limited edition che i clienti potranno acquistare durante l’evento. Un pezzo unico che fa parlare di sé fin da quando è stato svelato il progetto, diventando così un oggetto del desiderio per chi vuole una felpa davvero unica: per festeggiare questo compleanno, ne sono state infatti prodotte solo 1957 ognuna delle quali riporta sul polsino sinistro il proprio numero di serie. Due eccellenze come Hydrogen e Biffi Boutiques celebrano in questo modo il made in Italy e l’auto che lo rappresenta in tutto il mondo. Durante il cocktail party presso Biffi, oltre al lancio dell’esclusiva 500byHydrogen, sarà possibile acquistare altre due creazioni Hydrogen, due t-shirt (una uomo e una donna) il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

    La felpa limited edition 500byHydrogen

    Infine, un evento imperdibile per chi parteciperà a Vogue for Milano: Martin Solveig sarà lo special guest di OVS, presso lo store di Via Torino 4, dove, a partire dalle 22.00 si esibirà in una performance live a cui non si può mancare!

    Martin Solveig Live performance allo store OVS di via Torino in occasione di Vogue for Milano

    I GRANDI RITORNI: ECCO GLI EVENTI RICONFERMATI PER QUESTA NUOVA EDIZIONE

    A Palazzo Morando torna la selezione fotografica di Photo Vogue per Martini, sponsor ufficiale della VFNO; confermata anche la seconda edizione di QVC Next/The Fashion Edition, il programma è promosso da QVC e Vogue per supportare il talento Made in Italy e dare ai giovani designer una chance per mostrare al pubblico le capsule collection realizzate in esclusiva per QVC.

    Oltre a Martini, altri grandi partner dell’evento saranno Nivea, che presenterà a Palazzo Morando la Limited Edition firmata CO|TE della linea Invisible for Black and White, e Audi, con la sua #Untaggable Audi Q2. Infine RMC Radio Monte Carlo sarà la radio ufficiale di questa nona edizione.

    Tutti pronti per Vogue Milano?