Vogue Fashion’s Night Out Roma 2011: tutti gli eventi della capitale per la prima volta!

da , il

    Vogue Fashion’s Night Out Roma 2011: tutti gli eventi della capitale per la prima volta!

    Approda per la prima volta a Roma la Vogue Fashion’s Night Out. L’evento avrà luogo giovedì 15 settembre e il programma degli eventi è davvero succoso. La VFNO 2011 immergerà la capitale tra glamour dj set, cocktail champagne e tantissime iniziative interessanti.

    La Vogue Fashion’s Night Out romana coinvolgerà circa 450 negozi i quali resteranno aperti oltre l’orario di apertura quindi dalle 19.00 alle 23.30. La zona in cui avrà luogo il mix di eventi sarà quella che circonda via del Corso, che vedrà quindi come protagonisti i negozi di via del Babuino, via dei Condotti, Piazza Colonna, via di Ripetta e tutte le viuzze intorno.

    La Vogue Fashion’s Night Out romana, come quella milanese, è stata voluta e organizzata ovviamente da Vogue Italia.

    Tra gli eventi più interessanti della magica notte capitolina vi segnalo immediatamente il ‘Tailor Made Tour’. Si tratta di un percorso che vi farà scoprire come si realizza un prodotto di moda ‘fatto a mano’. Il percorso infatti vi mostrerà le antiche botteghe artigianali e gli atelier più importanti che hanno fatto in qualche modo la storia della moda. Il ‘Tailor Made Tour’ è un’iniziativa organizzata da AltaRoma.

    Ma parliamo degli eventi più mondani e modaioli.

    Alla Rinascente La Prairie presenterà un prodotto di bellezza, un antinvecchiamento Cellular Power Fusion.

    Se capitate al Ferrari store potrete acquistare una delle t-shirt limited edition realizzate appositamente per l’evento mentre in via Vittoria da Bertoletti potrete partecipare al cocktail party.

    Ma è tra Piazza di Spagna, via dei Condotti e via del Corso che troverete gli eventi più carini ed esclusivi della capitale. Da Bally, Prada e Trussardi potete entrare tranquillamente (nessuno vi caccerà se non acquistate niente) e lasciarvi avvolgere dalla nuova collezione e ammirare le grandi boutique addobbate a festa per l’occasione. Da Yves Saint Laurent invece potrete brindare con molte altre persone e festeggiare la Vogue Fashion’s Night Out2011. E la festa continua da Stella McCartney ed Emilio Pucci.

    Tutte le appassionate di smalto potranno scoprire la nuova collezione di smalti Chanel Les Jeans.

    Diesel invece organizza una super festa per il lancio del suo ultimo profumo Loverdose.

    Per la Vogue Fashion’s Night Out Miss Sixty invece ti propone di diventare la sua prossima modella e ha montato per l’occasione un set fotografico che attende le prima 100 ospiti dell’evento.

    A Palazzo Ruspoli sarà allestita una mostra dal titolo ‘Todo o Nada’. Gli scatti sono del grande fotografo Mario Testino. E un’altra mostra sarà allestita anche all’interno della Galleria Alberto Sordi che ospiterà una serie di capolavori di ricamo e tricot cinese.

    Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, premierà in via Margutta Bianca Balti e Elio Germano. I due sono i vincitori del premio messo in palio da Campari Red Passion che quest’anno ha voluto dare un riconoscimento alla donna e all’uomo che meglio rappresentano l’italian style.

    Il ricavato delle vendite dei limited edition realizzati dagli stilisti e brand per la Vogue Fashion’s Night Out di Roma sarà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa italiana e servirà per acquistare un macchinario per fare le ecografie.

    Inoltre avrete la possibilità di farvi scarrozzare per le vie dello shopping romano grazie al Fashion Taxi, un Apecar calessino. Carino, non trovate?