Vogue Fashion’s Night Out Roma: moda, luci e musica per la capitale

da , il

    Vogue Fashion’s Night Out Roma: moda, luci e musica per la capitale

    La capitale è salita sulla passerella della moda. Ieri il Vogue Fashion’s Night Out di Roma è stato un evento decisamente di stile e divertimento. 400 negozi aperti per l’occasione, musica, djset, proposte limited edition di innumerevoli stilisti, cocktail party e tanta, tantissima gente in giro per la città eterna. Luci e allestimenti davvero fashion hanno dominato le vie più famose di Roma per regalare una serata all’insegna della moda.

    Girando per le strade dello shopping capitolino, c’è di tutto: modelle di bellezza irraggiungibile, ragazze di ogni tipo (che faticosamente cercano di portare con disinvoltura tacchi vertiginosi), ragazzi con cocktail omaggio in mano e magliette coloratissime. Folcloristici modelli sponsor di vari marchi gironzolano vestiti con abiti particolari e decisamente originali. Turisti, famiglie con passeggini, giornalisti armati di telecamera e macchina fotografica che immortalano i momenti caratteristici della serata.

    Armani offre Campari cocktail, tra musica ad alto volume e proposte di moda, Liu Jo mostra in vetrina l’esclusiva maglietta VFNO (esaurita subito) e gentili ragazze passano con grandi vassoi per offrire stuzzichini ai clienti che curiosano tra borse, scarpe e vestiti.

    Passando per Piazza di Spagna si può ammirare il luminosissimo allestimento per la nuova Lancia Ypsilon, con modelle sorridenti munite di palloncini. E ancora, Prada, Gucci, Tiffany, Chanel, Swarovski, Pinko, Tod’s, Dolce e Gabbana, Intimissimi, Napapijri… ogni negozio offre sorprese, vetrine da sogno e musica di ogni genere. Si può provare anche l’ebbrezza del make up professionale: basta entrare da Mac e una gentile truccatrice renderà il vostro viso da copertina Vogue in pochi minuti.

    Se la vertigine dei tacchi si fa sentire ma l’intenzione di fermarsi non c’è, allora è il momento di salire sul Fashion Taxi! Si tratta di un’Apecar calessino che offre un giro gratuito per un percorso prestabilito, così da ammirare comodamente sedute tutti gli allestimenti della serata.

    La vita tra le vie del centro sembra una passerella. Dominano gadget colorati, shopping bag VFNO sulle spalle di numerose ragazze, proposte di moda per ogni gusto, viste in anteprima negli scorsi articoli di Tuttogratis Donna. Ma non immaginatevi la moda snob e formale, basta entrare da Max e Co. per essere smentiti: concerto live Rock & Charm, ragazzi che ballano i più famosi pezzi rock bevendo lattine di Jack Daniel’s and Cola offerte al bancone. La moda e lo stile stasera è davvero per tutti.