Yayoi Kusama per Louis Vuitton: foto della capsule collection 2012

da , il

    Yayoi Kasuma per Louis Vuitton è la nuova spettacolare e coloratissima capsule collection dell’anno a base di simpaticissimi pois. Yayoi Kusama è un’artista che colpì Marc Jacobs qualche anno fa. Risale al 2006 la prima visita che Marc Jacobs fece a Yayoi Kusama, quando si recò a Tokyo. L’artista è famosissima per i suoi motivi sfiziosi a base di polka dots, i carinissimi e infantili ‘pallini’ colorati che elettrizzano e ravvivano qualsiasi look. I colori forti e decisi e i simpaticissimi pois sono stati trasposti sugli e, soprattutto, sui tantissimi accessori iconici, che da sempre fanno parte delle collezioni Louis Vuitton. La capsule collection Yayoi Kusama for Louis Vuitton è stata presentata in questi giorni con una serie di immagini e look che preannunciano l’intera collezione, che arriverà nei negozi di tutto il mondo il prossimo 19 luglio.

    Nella fotogallery troverete, come sempre, le immagini dei pezzi cult Louis Vuitton rivisitati dall’artista Yayoi Kusama: non perdetele!

    La capsule collection Yayoi Kusama for Louis Vuitton è stata concepita è voluta per trasmettere energia infinita. In effetti sono state proprio queste le parole di Marc Jacobs, direttore creativo della maison francese: ‘La sua energia è a dir poco infinita!’.

    La collezione comprende moltissimi capi di abbigliamento, come bluse, leggings, pantaloni e gonne, ma anche una vasta schiera di accessori. I pezzi più iconici, realizzati in monogram vernis, sono stati tutti impreziositi dai pois di Yayoi Kusama; tra questi siamo subito colpite dalle calzature con dettagli o completamente decorate da pois (pump e ballerine), dai portamonete tondi con catena dorata, dai portafogli zippy e persino dagli occhiali da sole con montature con polka dots. Persino i bellissimi bracciali, con chiusura gioiello in metallo oro, sono stati impreziositi dai polka dots di Yayoi Kusama.

    Per la capsule collection Yayoi Kusama for Louis Vuitton sono stati scelti dei colori precisi, che contrastano tra di loro quali rosso con pois bianchi, giallo con pois neri e nero con pois bianchi.

    Ovviamente, anche l’artista Yayoi Kusama si è detta davvero felice di collaborare con una della più grandi maison al mondo. Non dimentichiamoci che le creazioni Louis Vuitton sono tra le più desiderate dalle ragazze amanti della moda!

    ‘Louis Vuitton ha fan e ammiratori in tutto il mondo e spero che, com’è successo con le altre collaborazioni il brand riesca a dare più visibilità alle opere della Kusama grazie alla sua nutrita schiera di affezionati’.

    La collezione sarà lanciata in tutto il mondo in ben 461 negozi. Tra questi negozi ci saranno anche dei pop up store creati appositamente per questa speciale capsule collection. Sono a base di polka dots e sbucheranno in città fashion come New York, Singapore e Tokyo.

    A ottobre, poi, arriverà anche la collezione della linea pelletteria.

    Vi state chiedendo se la capsule collection Yayoi Kusama for Louis Vuitton arriverà anche da noi? In Italia pare che la collezione speciale non arriverà ma se siete a Parigi o a Londra (o c’è qualcuno di vostra conoscenza) allora avete qualche speranza. A Parigi la collezione arriva tra il 23 e il 24 agosto presso i grandi magazzini Printemps mentre a Londra sarà esposta da Selfridges.

    Che la capsule collection Yayoi Kusama for Louis Vuitton entrerà nella storia delle più belle collaborazioni di tutti i tempi? Staremo a vedere… ;)