Zara Trafaluc, la collezione Autunno/Inverno 2012-2012 [FOTO]

da , il

    Zara Trafaluc presenta la sua collezione autunno inverno 2012-2013 di abbigliamento e accessori. La linea giovane lanciata dal gigante spagnolo di moda economica continua a far parlare di sé per la sua capacità di coniugare i trend più cool dell’ultima ora con forme frizzanti e giovanili, proprio come richiede il target della linea TRF. Perciò oltre alle forme tipiche del periodo come giacche, cappotti e parka, spuntano modelli di chiodi in ecopelle e trench impreziositi da stampe militari e dalle immancabili borchie, elemento fashion della stagione. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Sempre più spesso i marchi di moda low cost si dimostrano all’altezza delle aspettative delle fashion victim, non è certo un caso se brand come H&M – la cui collezione invernale è decisamente molto particolare! – Zara e Stradivarius riescano a stringere alleanze e collaborazioni con griffe di grande successo e celebrity di ogni tipo – nel caso di H&M solo 2 nomi: Maison Martin Margiela e Lana del Rey! –

    Ma anche Zara non si fa mancare novità sopra le righe per le sue collezioni, e lo fa principalmente con la linea giovane Trafaluc che anche solo nella sezione dei cappotti, dà il meglio di sé. Come potrete vedere meglio nelle immagini della nostra fotogallery, la linea prevede modelli di piumini in diverse lunghezze abbelliti spesso da collo in ecopelliccia in diversi colori, ma anche parka più lunghi spesso con fantasie militari o in tonalità di carattere, e ancora trench più romantici con doppia abbottonatura e gli immancabili chiodi in ecopelle dotati di spuntoni e borchie lungo gran parte della superficie!

    Nella linea di vestiti e minidress, dato che le festività si avvicinano, la TRF propone modelli corti e smanicati con stampa maculata e gonnellina plissé, modelli favolosi con schiena scoperta in tulle impreziosita da paillettes e forme aderenti in ecopelle davvero intriganti!

    Minidress completamente rivestiti di glitter e paillettes lasciano il passo a modelli bon ton in toni neutri come il bianco, ma non mancano le varianti con peplum che le griffe adorano quest’anno. Nella linea di cardigan ci sono modelli in diversi colori caratterizzati anche da cuciture particolari, forme spesso oversize e ovviamente inserti gioiello ad aggiungere originalità a ogni capo.

    Minigonne con strass, modelli in pelle nera e varianti con stampa militare si alternano ai classici jeans proposti in diverse forme.

    Vi piace la collezione invernale di Zara Trafaluc?