Zoccoli e clogs must have per l’estate 2011

da , il

    Quest’estate pare proprio che sarà impossibile non avere ai piedi un paio di zoccoli o clogs come li chiamano gli inglesi, perchè tornati prepotentemente alla ribalta sulle passerelle primavera estate 2011, dove praticamente tutti gli stilisti e i brand, inclusi quelli low cost, prevedono almeno un paio di clogs nelle loro collezioni per la primavera estate 2011. Gli zoccoli sono gli accessori must have dell’estate 2011 e le fashion victim che si rispettino e che seguono i dictact della moda, non potranno certamente fare a meno! Unico problema: sceglierne un paio tra le miriadi di possibilità che le griffe hanno proposto, tutte diverse e tutte reinterpretate a seconda del personalissimo gusto dei designers.

    Le scarpe del momento si chiamano zoccoli e sono un vero trend in questo periodo che precede l’estate, addirittura si erano già viste delle previsioni, in modello invernale, sulla passerella Dior che proponeva dei clogs in pelle marrone con pelliccia all’interno, ma anche Fendi e Michael Kors, avevano azzardato lo zoccolo da usare durante la stagione fredda e da portare quindi con le calze. Per l’estate 2011 esplode così la clogs mania e non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta : dai modelli super griffati e di lusso, a quelli decisamente più pop, ma comunque molto carini, delle case di moda low cost come H&M e Zara.

    Tra le proposte più interessanti e originali ci sono quelle di Dolce & Gabbana, con vertiginosi sandali clogs versione maculata con inserti in pizzo bianco, o quelli di Giuseppe Zanotti in pelle marrone e cinturino alla caviglia, fino ai carinissimi modelli di Miuccia Prada che disegna addirittura una linea di zoccoli Miu Miu, con versioni dal tacco basso in canvas stampata, fino a quelli altissimi in denim con fiocco. Mentre per un budget un po’ più basso, le proposte più divertenti sono quelle di Elio Fiorucci per Baby Angel, il brand che si trova all’Oviesse, e quelli in pelle traforata di Benetton, fino ad arrivare a Fornarina che li prevede modello sabot in pelle con il tacco e fiocchetto laterale.

    La caccia al glogs perfetto è ufficialmente aperta!