10 cibi che fanno dimagrire senza sforzo

da , il

    10 cibi che fanno dimagrire senza sforzo

    Più volte vi abbiamo avvisato di non fidarvi di diete lampo miracolose: per dimagrire in modo definitivo ci vuole costanza e sacrificio. Vero è però che qualche aiuto per rendere la dieta meno difficile c’è. Non tutti sanno che esistono degli alimenti che hanno la proprietà di bruciare i grassi accelerando il metabolismo e che quindi aiutano a perdere peso più velocemente. Oggi vi proponiamo 10 cibi per dimagrire senza sforzo.

    A questi basta abbinare un regime ipocalorico e i risultati si vedranno subito.

    1. Acqua

    Pensavate si trattasse di alimenti difficili da reperire, quasi ‘magici’? Niente affatto: partiamo proprio dal più naturale che esista ovvero l’acqua. Bere aiuta a bilanciare il metabolismo e contrastare la ritenzione idrica e il tutto senza assumere neppure una caloria. Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, soprattutto fuori dai pasti.

    2. The verde

    Il the verde è davvero un alleato naturale della linea: aiuta a dimagrire e serve anche a dare energia.

    3. Zuppe di verdura

    La zuppa è una soluzione per un primo leggero e gustoso sicuramente molto meno calorico rispetto alla pasta. Attenzione però a non esagerare con olio e condimenti.

    4. Pompelmo

    Il pompelmo serve a regolare il metabolismo evitando i picchi.

    5. Pere e mele

    La frutta è consigliata in tutte le diete: ma non tutti i frutti sono uguali. Le pere e le mele sono tra le migliori per dimagrire: hanno pochi zuccheri e saziano.

    6. Broccoli

    Si dice spesso che i broccoli sono pesanti ma questo si riferisce alla digeribilità e non certo alla loro composizione: queste verdure infatti sono poco caloriche e contengono inoltre molte vitamine e Sali minerali importanti per il benessere dell’organismo.

    7. Yogurt

    Lo yogurt magro è povero di grassi e aiuta a regolarizzare il metabolismo.

    8. Avena

    I cereali sono molto importanti per l’organismo: in particolare l’avena aiuta anche a contrastare il colesterolo.

    9. Tacchino

    La carne di tacchino è leggera e ricca di proteine: potenzia i muscoli e dà la giusta energia all’organismo senza appesantirlo.

    10. Peperoncino

    Il peperoncino contiene la capsaicina, un principio attivo che accelera il metabolismo.