10 Snack con meno di 100 calorie

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    spuntino dietetico

    Cercate degli snack con meno di 100 calorie? Ce ne sono tanti e vi possono aiutare a dimagrire oppure a restare in forma! Alternateli come spuntino di metà mattinata e metà pomeriggio, oltre ai tre pasti principali (colazione, pranzo e cena). Si tratta di spuntini veloci, che potete portare anche in ufficio, ma che vi danno la giusta carica di vitamine e antiossidanti di cui avete bisogno. Scoprite quali sono!

    carote

    Le carote

    Per il vostro spuntino di metà mattinata o metà pomeriggio, scegliete tre carote, che forniscono circa 80 kcal. Concesso, quindi, anche un pò d’olio per condirle, che aumenta anche l’assorbimento del betacarotene. Migliorerà anche la vostra pelle!

    pistacchi

    I pistacchi

    Anche i pistacchi sono ricchi di vitamine e sali minerali. Per uno spuntino veloce, mangiatene una ventina; non supererete le 80 Kcal!

    mandorle

    Le mandorle

    Le mandorle hanno tantissime proprietà benefiche per la salute. Per il vostro spuntino di metà mattinata o metà pomeriggio, se non volete superrare le 100 Kcal, ve ne bastano una quindicina (arrivate a circa a 90 kcal!).

    arancia

    Una spremuta di arancia

    Ricco di vitamina C, un bicchiere di spremuta d’arancia (non zuccherata!) apporta solo 70 kcal. Scegliete delle arance dolci e bevetene per migliorare anche la vostra pelle e potenziare le difese immunitarie contro i malanni di stagione!

    cioccolato

    Il cioccolato fondente

    Recenti ricerche hanno dimostrato che il cioccolato fondente non fa ingrassare ed è ricco di antiossidanti, sostanze antinvecchiamento naturali. Per il vostro spuntino mattutino o pomeridiano light, assumetene solo tre quadratini, che apportano circa 90 kcal.

    uva

    L’uva

    L’uva è ricca di vitamine e antiossidanti; una piccola pigna di circa 30 chicchi apporta solo 55 kcal. L’uva è anche dissetante e aumenta il senso di sazietà. Per questo è perfetta per chi segue una dieta dimagrante!

    yogurt

    Lo yogurt

    Mezza tazza di yogurt greco (al naturale contiene pochi grassi) con un cucchiaino di miele ha un apporto di circa 90 kcal. Lo yogurt è anche ricco di fermenti lattici e il miele è un toccasana per la salute!

    frullato

    Un frullato di frutta

    Un bicchiere (circa 200 grammi) di frullato di frutta mista senza latte non supera le 90 Kcal. Non esagerate con le banane, però, che sono tra i frutti più calorici!

    mela

    Una mela cotta

    Una mela al giorno toglie il medico di torno (per le sue proprietà) e una mela cotta al forno (senza zucchero) non supera le 85 kcal!

    ciliege

    Le ciliegie

    Tra i frutti estivi più amati, per fortuna apportano poche caloriche; 25 ciliegie apportano solo 75 Kcal. Insomma, mantenere il peso forma può essere anche gustoso!