9 buone abitudini che ti renderanno la vita più facile

Alcune buone abitudini permettono di rendere la nostra vita più facile. Sì, perché i ritmi sempre frenetici della vita quotidiana richiedono organizzazione!

da , il

    vita facile

    Alcune buone abitudini permettono di rendere la nostra vita più facile. Sì, perché i ritmi sempre frenetici della vita quotidiana richiedono ordine e organizzazione, se si vuole sopravvivere! Purtroppo, non sempre pensiamo a piccole cose che, invece, possono rivelarsi davvero utili! Si tratta di abitudini alla prima apparenza scomode che, però, ci permetteranno di essere più belle, più soddisfatte del nostro lavoro e persino più serene! Quali sono?

    Mettere le gambe sotto l’acqua fredda

    gambe

    Mettere le gambe sotto d’acqua fredda, soprattutto d’inverno, non è certo un piacere, ma può aiutare a vedersi più belle! Dopo una doccia calda, alternata getti di acqua calda a getti di acqua fredda, per stimolare la circolazione, prevenire il ristagno dei liquidi e le vene varicose! Facile, economico e salutare!

    Tenere il conto delle spese

    spese

    Tenere il conto di tutte le spese è l’unico modo per controllare il conto in banca. Fate attenzione anche ai piccoli importi che, sommati, sono le spese più insidiose, quelle di cui non ci rendiamo conto, ma che fanno lievitare l’addebito sulla carta di credito. Segnati tutto su un’agenda o scarica le app ideate proprio per tenere i conti sotto controllo!

    Ordinare i file del pc

    icone

    Se il tuo desktop è un’accozzaglia di elementi senza senso, devi assolutamente riordinarlo. Le donne odiano compiere queste operazioni organizzative, in genere, ma sono anche quelle che consentono di trovare tutto e subito al momento debito!

    Camminare a piedi

    camminare

    La macchina è immensamente più comoda, ma camminare anche mezz’ora al giorno ci aiuta a mantenerci in forma e a combattere fastidiosi inestetismi come la cellulite. A beneficiarne è tutto il corpo, compresa la circolazione!

    Chiedere un aumento

    aumento

    Spesso si fa fatica ad avanzare questo genere di richieste perché si teme il giudizio del capo. Tuttavia, se credi di avere lavorato sodo e di meritarlo, probabilmente lo riconoscerà anche lui. In caso contrario, per lo meno ci avrai provato!

    Prendere i regali in anticipo

    regali

    Per i regali ci si riduce spesso all’ultimo momento, ma può esser davvero stressante farlo! Molto meglio anticiparsi, specie per quelli di Natale, che sono tanti! Organizzazione è anche questo. Alle prossime feste non commettiamo il solito errore!

    Prendere appunti

    appunti

    Prendere appunti e segnarsi le cose da fare è l’unico modo per ricordarsi di fare tutto e farlo bene. Segnatevi tutto su un quaderno, o meglio, su un’agenda! Non vi dimenticherete di nulla e sarete super efficienti!

    Leggere le istruzioni

    istruzioni

    È una cosa noiosissima, soprattutto quando i nuovi acquisti sembrano intuitivi e facili da utilizzare. In realtà, spesso ci sono delle funzioni che non immaginiamo neppure e che, invece, potrebbero tornarci utili in varie occasioni!

    Rifare la valigia

    valigia

    Al rientro dalle vacanze la valigia lievita e spesso non la rifacciamo per pigrizia. Il risultato? Aumento dello stress da rientro per le condizioni in cui si ritroviamo i nostri capi. Effettivamente è una cosa un pò noiosa, ma se lo facciamo con lo spirito vacanziero risulta sicuramente meno stressante!