A marzo visite gratuite per la cura dei denti

da , il

    A marzo visite gratuite per la cura dei denti

    Il prossimo marzo sarà il mese della salute orale, così chiamato in virtù di un’iniziativa promossa da Colgate in collaborazione con la Sido, la Società italiana di ortodonzia che prevede, dal 1 al 31 marzo la possibilità di effettuare gratuitamente delle visite odontoiatriche ed ortodontiche in circa 1500 studi dentistici. Aperta a tutte le fasce d’età, adulti e bambini, questa iniziativa ha l’obiettivo di prevenire numerosi disturbi del cavo orale, andando a risolvere per tempo situazioni apparentemente innocue che col tempo possono degenerare in serie patologie.

    Basti pensare alla placca batterica o ai denti disallineati, due condizioni comunissime e spesso sottovalutate che, invece, a lungo termine sono causa di seri problemi dentali. Gli studi dentistici che aderiranno a questa iniziativa saranno attrezzati in modo tale da rilasciare, al termine della visita, una pagella della salute orale che fornirà una sorta di panoramica sulla condizione generale della bocca.

    Inoltre, alcuni dei centri offriranno, per i pazienti soggetti a sensibilità dentinale, la possibilità di una seconda visita gratuita dopo sei mesi. L’intento è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una tempestiva prevenzione. Infatti i dentisti non effettueranno cure, ma si limiteranno a segnalare il problema, fornendo consigli pratici per la cura e l’igiene dei denti.

    Per prenotare una visita basterà chiamare l’800.144.917 dalle 10 alle 14 dei giorni feriali del mese di marzo o consultare il sito www.mesesaluteorale.it per individuare lo studio dentistico più vicino alla propria abitazione.