Acquastep, ideale per restare in forma

da , il

    Acquastep, ideale per restare in forma

    Se volete qualche consiglio utile per restare in forma, oggi vi proponiamo un nuovo modo di fare attività fisica: l’acquastep. Dal potere estremamente tonificante, oltre che favorevole come tutti gli sport per perdere qualche chiletto di troppo e sentirsi belle e in gran forma, l’acquastep è anche piacevole per l’effetto rilassante che ha sulla pelle. Insomma, un gran bel modo per coniugare attività fisica e sensazione di profondo relax, sfruttando le numerosissime proprietà dell’acqua!

    Come fa intuire già il nome, l’acquastep si basa sull’utilizzo di step in piscina per migliorare il tono delle gambe. Si tratta quindi di una disciplina di fitness acquatico che sfruttando i benefici dell’acqua e dello step è utilissima per rassodare i muscoli soprattutto delle gambe.

    Nato negli USA agli inizi degli anni novanta, è una disciplina sportiva arrivata in Italia da pochi anni, ma con un grande successo sin da subito, complice l’estrema sensazione di piacere che si prova nel praticarla, unita alla grande capacità che ha nel far perdere qualche chilo di troppo e migliorare la salute cardiovascolare in generale. Basti pensare che in una sola ora di acquastep è possibile bruciare fino a 400 Kcal!

    Adatto anche per le persone meno giovani, l’acquastep si pratica con movimenti lenti e ben bilanciati, fatti con l’acqua che arriva ad un altezza massima di 120 cm e uno step posizionato sul fondo della piscina grazie a delle ventose.

    Insomma, per chi ha voglia di movimento, oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta! Attenzione solo se soffrite di patologie respiratorie o altre malattie importanti: in tal caso sarà opportuno, prima, consultare un medico.