Aglio: proprietà antibiotiche naturali

da , il

    Aglio: proprietà antibiotiche naturali

    Oltre ad essere protagonista delle nostra cucina, l’aglio ha proprietà antibiotiche naturali capaci di difenderci dall’attacco di virus e batteri. In questo senso l’aglio è davvero un toccasana del tutto naturale per la nostra salute, capace di esercitare un’azione antibiotica e tenere alla larga dal nostro organismo virus, batteri, funghi e parassiti vari che sono i maggiori responsabili di infezioni e infiammazioni. Le proprietà dell’aglio in questo senso sono quindi diverse: antinfettive, antisettiche e antimicotiche. Per questi motivi faremmo bene ad aggiungerlo alla nostra alimentazione!

    Oltre ad avere proprietà antibiotiche naturali, l’aglio è anche indicato per chi soffre di pressione alta, dal momento che ha un’azione ipotensiva. Inoltre, tra le sue altre proprietà, anche quella antispastica, che rende l’aglio in grado di alleviare e prevenire gli spasmi muscolari.

    In ogni caso, anche se si tratta di un ottimo alleato per la nostra salute, è sempre bene assumerlo con moderazione, se si vogliono evitare gli effetti collaterali come nausea e vomito. Da limitare anche durante l’allattamento perché l’assunzione di aglio può alterare il gusto naturale del latte.