Alimenti antiossidianti naturali: elenco di cibi contro i radicali liberi

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    Alimenti antiossidianti naturali: elenco di cibi contro i radicali liberi

    Gli antiossidanti sono importantissimi per la salute, tutti i medici ne consigliano un consumo giornaliero costante ed in particolare la cosa migliore sarebbe assumere degli antiossidanti naturali e non gli integratori anche se in qualche caso si può, appunto, integrare con delle vitamine specifiche. Ma ecco un elenco di tutti gli alimenti antiossidanti che dovrebbero far parte di una dieta sana.

    Gli antiossidanti aiutano a prevenire ed a combattere il cancro, rafforzano il sistema immunitario e posseggono favolose proprietà anti-invecchiamento. Gli alimenti antiossidanti sono dunque dei perfetti antitumorali che contengono una gran quantità di Vitamina E, Vitamina C, carotenoidi, polifenoli e antocianine. Ma quali sono gli alimenti antiossidanti naturali?

    Elenco antiossidanti naturali

    Succo di uva nera

    Mirtilli

    Cavolo verde cotto

    Spinaci cotti

    Barbabietola cotta

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    Prugne nere

    Cavoli di Bruxelles cotti

    Succo di pompelmo

    Pompelmo rosa

    Fragole

    Succo di arancia

    Arancia

    Susina

    Patata arrosto

    Avocado

    Uva nera

    Peperone

    Kiwi

    Patata americana

    Fagiolini cotti

    Cavolfiore cotto

    Uvetta nera

    Cipolla

    Uva bianca

    Melanzana

    Mela

    Pesca

    Pera

    Melone

    Spinaci crudi

    Albicocche

    Pomodori

    Cetrioli

    Cioccolato

    Nocciole

    Lenticchie

    Prugne secche

    Vino rosso

    Melograno

    Uva passa

    Aglio

    Tè verde