Aperitivo light: la ricetta del pomodoro condito

da , il

    Aperitivo light: la ricetta del pomodoro condito

    Il pomodoro condito è un aperitivo light perfetto da gustare in estate. Semplice e velocissimo da preparare è l’ideale per chi vuole manternere la linea e restare a dieta senza però rinunciare al rito dell’aperitivo perchè la ricetta è analcolica e quindi povera di grassi e a basso contenuto calorico.

    Inoltre è un toccasana per la salute dell’organismo perchè il pomodoro è un’ottima fonte di vitamine e sali minerali buoni per combattere il caldo e la disitradazione e assicurarci un’abbronzatura da urlo. Quindi inserirlo nell’alimentazione anche sotto forma di bevanda è una idea davvero sana e intelligente, senza contare che questa è una delle ricette light che permettono di concedersi un aperitivo gustoso senza preoccuparsi dei chili di troppo.

    Si può preparare con le bottigliette già pronte di succo di pomodoro che si trovano al supermercato da condire a piacere, ma la ricetta con i pomodori freschi di questo aperitivo light con poche calorie è comunque facile e veloce da preparare e sicuramente più buono e amico del benessere dell’organismo. Vediamo di seguito la ricetta light per l’aperitivo con il pomodoro condito

    Ingredienti per due persone

    300 gr. di pomodori ramati maturi e sodi

    qualche goccia a piacere di Tabasco

    qualche goccia a piacere di Worchester Sauce

    Il succo di mezzo limone

    Sale q.b.

    Pepe nero

    Per la ricetta è necessario l’uso della centrifuga

    Preparazione

    Lavare bene i pomodori ed asciugarli. Quindi tagliarli a metà e poi a spicchi e metterli in una terrina. Inserire gli spicchi di pomodoro nella centrifuga, pochi alla volta. Prendere il contenitore con il succo del pomodoro ed iniziare a condire. Tagliare il limone e spremerne metà, poi versarlo nel contenitore con il succo di pomodoro filtrandolo con un colino fine. Aggiungere il sale e il pepe nero e qualche goccia si Worchester Sauce e di Tabasco a piacere. Mescolare bene il tutto. Infine versare il pomodoro condito nei bicchieri che devono essere piuttosto ampi e decorare con un gambo di sedano o tocchettini di sedano, cetriolo e avodado. Consumare immediatamente ben freddo, magari con l’aggiunta di cubetti di ghiaccio.