Arance dalla salute e Chiacchiere: iniziative di Carnevale per la ricerca

da , il

    Arance dalla salute e Chiacchiere: iniziative di Carnevale per la ricerca

    Le Arance della Salute rappresentano ormai un appuntamento fisso da cinque anno, grazie alla proficua collaborazione tra la Cucina Italiana e l’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), che porterà ancora una volta in piazza le ottime arance di Sicilia non trattate.

    L’evento si svolgerà in tutte le piazze italiane sabato 4 febbraio, e il ricavato delle vendite di 400.000 reticelle da 2.5 Kg l’una verrà utilizzato per finanziare la ricerca sul cancro.

    Visto che siamo in un periodo in cui la nostra cucina si senta attaccata, sebbene ancora in maniera blanda, dalla cucina esotica, verrà presentato, in concomitanza con Arance della Salute, una pubblicazione speciale, chiamata ‘Mediterraneo benefico, la salute a tavola‘, per sottolineare ancora di più il carattere genuino della nostra cucina.

    Ma non finisce qui, perché con la vicinanza del Carnevale, e prendendo spunto dalla promozione della cucina mediterranea, durante la manifestazione verranno dati visibilità e spazio ad un altro prodotto peculiare italiano, che fa ingolosire tutta la penisola: le Chiacchiere di Carnevale.