Bellezza e salute a Natale: consigli per il benessere nelle feste

da , il

    Bellezza e salute a Natale: consigli per il benessere nelle feste

    Bellezza e salute: a Natale corse, pranzi e lauti aperitivi in famiglia possono lasciare un senso di pesantezza che mina all’allegria festiva di questi giorni. Dopo ore in cucina e minuzioso impegno ad impacchettare i regali dedicate un paio d’ore a voi stesse. Siete ciò che siete, quindi iniziate ad apprezzarvi per le vostre reali qualità e non per utopiche sagome che non appartengono alla vostra reale natura. Avere una pelle liscia e luminosa, un aspetto curato, capelli morbidi e setosi è questione di tempo e un pizzico d’amore. E certamente con qualche consiglio di benessere potrete avere il look migliore per le feste, quello della salute.

    Regali di Natale all’insegna della bellezza vi consentiranno di proseguire le feste tra maschere, creme e profumate essenze, per sentirvi immediatamente più belle. Tuttavia, ora che le ore nella clessidra corrono in direzione degli ultimi auguri prima del 25 dicembre concedete un lungo momento a voi stesse, tra salute e bellezza.

    Iniziate la giornata con un bicchiere d’acqua, a cui avrete aggiunto estratto di carciofo, altamente depurativo: se riuscite provate a seguire un regime disintossicante nei due o tre giorni antecedenti le riunioni familiari.

    Entrate nella vasca da bagno: scrub al sale (che potrete acquistare o semplicemente fabbricare voi con un bicchiere di sale da cucina e uno di yogurt) e un bagnoschiuma profumato.

    Fate uno scrub su tutto il corpo, massaggiando il prodotto esfoliante sulla pelle con movimenti circolari delicati ma decisi: i microgranuli asporteranno lo strato corneo superficiale, costituito da cellule morte e impurità.

    La pelle sarà immediatamente più liscia e pura, lasciandovi un volto luminoso e disteso. Approfittate del momento di relax per applicare una maschera rivitalizzante su viso e collo: dopo lo scrub la pelle è più ricettiva ai trattamenti. Inoltre il vapore favorisce l’assorbimento delle sostanze contenute nel cosmetico.

    Due dischetti di cotone o una garza imbevuta di tonico da lasciare qualche minuto sugli occhi, per un effetto decongestionante e l’effetto benessere sarà assicurato.

    Se siete coraggiose risciacquatevi con un ultimo getto di acqua fredda, tonificante e capace di riattivare il microcircolo. Dopo il bagno applicate uno smalto brillante su unghie di mani e piedi e se siete divoratrici accanite delle unghie non dimenticate di utilizzare un bastoncino di legno d’arancio per portare delicamente indietro le pellicine.

    Un filo di malto trasparente, un po’ di mascara e la sottile linea di matina, un punto di luce con il gloss. E le vostre feste saranno scintillanti, all’insegna di una tranquilla bellezza che abbraccia la salute del vero benessere.