Bellezza, wellness e spa creano lavoro

da , il

    Bellezza, wellness e spa creano lavoro

    Aziende cosmetiche, saloni di parrucchieri, centri di abbronzatura, dimagrimento ed estetici, SPA: il mondo della bellezza e del wellness investe sulla ricerca e insegue l’innovazione. Per sfidare la crisi e guardare al futuro.

    Dal 13 al 16 maggio 2010 nel quartiere espositivo di Rimini Fiera vi attende Rimini Wellness, culla del Fitness, del Benessere e Sport on Stage giunta alla sua quinta edizione, ma soprattutto vetrina per gli addetti al settore e appassionati che fanno della forma fisica un vero e proprio culto. Una occasione per avvicinarsi a metodologie, forse sconosciute, e conoscere pratiche diverse, come lo shiatsu in fisioterapia, le tecniche di terapia manuale e l’AcquaContrology. Dal Pilates al Bootcamps, troviamo tutte le discipline che vanno di moda e che riempiono costantemente le palestre, ma per essere degli esempi da seguire, bisogna divenire prima dei professionisti e allora ecco che scuole di formazione professionale per estetista, massaggiatrice, parrucchieri, nails artists sono prese letteralmente d’assalto per divenire i futuri guru del settore.

    Inoltre sono unghia lunghe, ricostruzione e colata a far da padrone quest’anno nel campo dell’estetica. Non più rossetti dai colori accesi e ciglia folte, ma dita curate e impreziosite con fiori, pois, cerchi, usando smalti blu elettrico, viola, turchese, arancione e bianco latte, per una estate all’insegna dell’energia e della vivacità.

    Un settore che cresce anno dopo anno e che apparentemente non sembra aver subito la battuta di arresto dettata dal periodo di crisi, dedicato alle donne e per le donne che vogliono sentirsi e stare bene, anche attraverso piccoli gesti, perché in fondo, la vita è bella! Come voi.