Bevanda dimagrante fatta in casa: le ricette

Bevanda dimagrante fatta in casa: le ricette sono davvero tantissime! Sì, perché per dimagrire si può ricorrere anche a delle bevande casalinghe, particolarmente facili da preparare. Cosa aspettate? Preparate tutte queste bevande che, oltre ad essere utili al nostro benessere, ci permettono di perdere qualche chilo di troppo!

da , il

    Bevanda dimagrante fatta in casa: le ricette

    Bevanda dimagrante fatta in casa: le ricette sono davvero tantissime! Sì, perché per dimagrire si può ricorrere anche a delle bevande casalinghe, particolarmente facili da preparare. Gli ingredienti con cui farle sono diversi. Lo zenzero, ad esempio, che ha proprietà depurative e drenanti. Non solo, il limone. Quest’ultimo ha proprietà disintossicanti e sgonfianti. Per i più golosi, invece, la bevanda dimagrante al cioccolato, ottima sia d’estate che d’inverno! Cosa aspettate? Preparate tutte queste bevande che, oltre ad essere utili al nostro benessere, ci permettono di perdere qualche chilo di troppo!

    Bevande per dimagrire la pancia

    Le bevande per dimagrire la pancia che si possono preparare in casa sono diverse. Tuttavia, quelle più indicate, sono quelle preparate con lo zenzero. Questa radice non è molto utilizzata nelle nostre cucine, ma è un vero e proprio toccasana per perdere qualche chilo di troppo. Lo zenzero, infatti, ha proprietà depurative e drenanti. Preparate una bevanda dimagrante fai da te a casa con questo ingrediente e aggiungete un cetriolo. Quest’ultimo vi aiuterà a sgonfiarvi naturalmente. Ecco gli ingredienti che vi occorrono:

    Ingredienti

    • 1/3 di tazza di acqua
    • 1/2 limone
    • 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
    • 1 cetriolo fresco
    • 1 mazzetto di prezzemolo

    Preparazione

    Mettete tutti gli ingredienti tranne l’acqua in una centrifuga, mescolate poi il succo ottenuto con l’acqua. In alternativa, si possono mettere tutti gli ingredienti in un semplice frullatore. Per potenziare gli effetti diuretici di questa bevanda, bevetela prima di coricarvi, dopo una cena leggera. In alternativa, assumetela come alimento spezza-fame, a metà mattina o metà pomeriggio. L’effetto drenante sulla pancia è assicurato!

    Bevanda dimagrante allo zenzero e limone

    La bevanda dimagrante allo zenzero e limone è particolarmente indicata per dimagrire. Questa bevanda, infatti, unisce due ingredienti dalle proprietà depurative e drenanti. Per preparala, vi basterà unire alla limonata – così come fate di solito – un cucchiaino di zenzero grattugiato. Preparate dunque la limonata con il succo di un limone da aggiungere a due bicchieri di acqua. Infine, unite lo zenzero grattugiato, ma evitate di dolcificare la bevanda con dello zucchero. Una volta pronta, questa bevanda dimagrante e rassodante va assunta, preferibilmente, a digiuno.

    Bevanda dimagrante al cioccolato

    La bevanda dimagrante al cioccolato può essere assunta a colazione oppure come alternativa ai pasti, se si desidera dimagrire più velocemente. La si può preparare in modo simile alla ricetta precedente sostituendo, però, il limone con il cacao. Lo zenzero, invece, andrebbe aggiunto. La vostra bevanda fai da te è pronta per essere assunta! In alternativa a queste casalinghe, acquistate le bevande dimagranti in erboristeria oppure preparate le ricette di bevande dimagranti con il Bimby.