Cellulite: i rimedi naturali più efficaci per contrastarla

da , il

    Cellulite: i rimedi naturali più efficaci per contrastarla

    Contro la cellulite esistono anche diversi rimedi naturali molto efficaci. Si tratta di rimedi, oltre che completamente naturali, anche economici, dal momento che permettono di risparmiare, rispetto alle cure tradizionali a base di creme o massaggi, tempo e denaro. Cosa c’è di meglio? Contro la cellulite occorre un’azione combinata di più elementi: sport, tisane drenanti e qualche rimedio naturale della nonna possono fare davvero tanto. E’ vero, nel periodo autunnale e invernale, pensiamo meno ai rimedi contro la cellulite perché la prova costume è ormai passata, ma in realtà, se vogliamo arrivare alla prossima estate sane e belle e sfoggiare un fisico mozzafiato, è importante cominciare già da adesso e potenziare gli effetti dei rimedi naturali sul lungo periodo. Venendo ai rimedi naturali contro la cellulite più efficaci, in primis è importante la cura dell’alimentazione. Siamo quel che mangiamo è un principio sempre valido e lo è anche in questo caso. I consigli in questo caso sono: anzitutto, via libera a tanta frutta e verdura, da evitare o limitare tanto, invece, i cibi grassi e ricchi di sale.

    Insomma, abolite snack e merendine, ma anche salse e insaccati, se volete davvero eliminare cuscinetti e buccia d’arancia. Altro rimedio naturale efficace contro la cellulite, l’acqua; ricordate di berne sempre almeno due litri al giorno per contrastare la ritenzione idrica. Accompagnate il tutto con delle tisane anticellulite: le più efficaci sono quelle a base di equiseto, menta, anice, betulla e ippocastano. Un buon rimedio anticellulite è anche il tè verde; bevetelo alternandolo alle tisane, ma senza esagerare, se non volete avere qualche effetto collaterale! Un rimedio naturale particolarmente efficace contro la cellulite è anche il caffè. In questo caso però non va ingerito ma dovete utilizzare i fondi avanzati. Sembra infatti che molte star americane facciano degli impacchi per contrastare il fastidioso inestetismo. Potete sfruttare anche voi le stesse proprietà del caffè facendo, una volta a settimana, uno scrub-impacco sulle zone più critiche.

    Un altro impacco alternativo si può realizzare fai da te con del succo di limone e del sale grosso. L’impacco di succo di limone e sale grosso ha un naturale effetto drenante che vi aiuta a contrastare efficacemente la cellulite. Un altro rimedio efficace contro la cellulite è lo sport. Ricordatevi sempre di accompagnare a tutti questi ottimi rimedi naturali un’attività fisica che vi permetta di drenare e tonificare i muscoli. Un’attività ottima in questo senso è l’acquagym. I risultati sono garantiti e di sicuro la prossima estate potrete sfoggiare un fisico tonico, scolpito e soprattutto senza i fastidiosissimi in estetismi della cellulite!