Cellulite, si combatte con il Lipoform

da , il

    Cellulite, si combatte con il Lipoform

    Nuovo rimedio contro la cellulite, che sta per arrivare negli ambulatori e nei centri medici: si chiama Lipoform ed è un nuovo tipo di laser, che risulta essere un trattamento meno invasivo, rispetto alla chirurgia, per combattere il fastidioso inestetismo. In questo periodo dell’anno non si può non parlare di questo problema che torna in primo piano, dopo i mesi invernali, quando le donne ricominciano inevitabilmente a scoprire le gambe con gonnelline e shorts. La cellulite, oltre che di un’alimentazione corretta e di fitness praticato regolarmente, come altre malattie della pelle, ha bisogno, specialmente nei casi gravi, di cure mediche e ospedaliere per essere sconfitta. Il Lipoform è un nuovo rimedio che potrebbe rivelarsi molto efficace per liberarsi dagli odiati cuscinetti ed affrontare l’estate, senza il peso del fastidioso inestetismo.

    Lipoform è un trattamento laser che elimina con alta precisione il grasso sottocutaneo e la cellulite, facendo scomparire l’effetto buccia d’arancia e restituendo il benessere alle gambe, il tutto in maniera indolore. Si tratta infatti di un trattamento poco invasivo che può essere praticato senza ricovero, anche in ambulatorio.

    Il nuovo trattamento in questione è al momento disponibile presso l’Istituto Medico Quadronno di Milano, centro di ricerca di chirurgia vascolare e laser, diretto dal prof. Marco Floriani che molto fiducioso nella nuova pratica spiega:

    “L’alto assorbimento in acqua fa si che nei vasi sanguigni l’emoglobina coaguli immediatamente, cosa che si traduce in minor sanguinamento, gonfiore e lividi nella fase post-operatoria. In questo modo i tempi di recupero sono brevi, è minimo il dolore post-operatorio e c’è un minor fabbisogno di bendaggi elasto-compressivi.

    Il laser, utilizza fibre ottiche, e l’energia emessa permette di sciogliere il grasso, che poi viene assorbito grazie ad un sistema integrato di irrigazione e di cannule di aspirazione. Il Lipoform, oltre ad essere un trattamento indolore, permette di non accumulare più grassi nel punto in cui si è intervenuti, stimolando anche la produzione di nuovo collagene