Cellulite, un aiuto dal magnesio

da , il

    Cellulite, un aiuto dal magnesio

    L’estate si fa sempre più vicina e l’esigenza di doversi spogliare per indossare il costume è sempre più imminente. E’, dunque, arrivato il momento di ripulire l’organismo dalle tossine e smaltire i chili di troppo che abbiamo accumulato durante l’inverno. Se il vostro problema principale è la cellulite, oggi vi proponiamo un integratore molto interessante dalla funzione purificante che aiuterà il vostro organismo a svegliare il metabolismo, da affiancare ad una buona dieta e tanta attività fisica.

    Si tratta del magnesio, un minerale utilizzato per oltre 300 reazioni chimiche che sono di ausilio alla gestione dell’energia del corpo umano. Il magnesio, inoltre, è essenziale per l’eliminazione dei liquidi in eccesso, per lo smaltimento dei grassi, per contrastare la cellulite, aumentare la circolazione periferica, combattere la ritenzione idrica e frenare l’accesso delle sostanze tossiche nell’organismo.

    In questo periodo in particolare, il corpo umano necessita di una dose maggiore di magnesio, quindi, per assumerlo si può ricorrere agli integratori oppure si può aggiungere alle diete dei cibi che contengono una quantità maggiore di magnesio, come le verdure verdi fresche, i cereali integrali, i legumi, il cacao, la frutta secca, i semi di zucca e di sesamo.

    Se dunque pensate di essere ormai in ritardo per la fatidica prova costume, non disperate, c’è ancora tempo a sufficienza per rimediare, basterà darsi da fare con una corretta alimentazione abbinata all’attività sportiva e di certo per quest’estate la cellulite sarà sotto controllo!