Chirurgia e medicina low cost

da , il

    Chirurgia e medicina low cost

    La moda del low cost impazza, si può praticamente comprare di tutto con questa formula: dai viaggi aerei che oramai sono diventati accessibili con pochi euro, all’abbigliamento e design con i vari outlet sparsi per il bel paese. E sul fronte della medicina e della salute? Anche in questo settore possiamo trovare in Italia, centri medici che effettuano chirurgia e servizi medici low cost. Gli ambulatori di questo genere che effettuano prestazioni mediche allo stesso prezzo del ticket ospedaliero, sono molti e sono sicuri e certificati. Non sempre occorre quindi fare scappate all’estero sperando di trovare un servizio migliore e a minor prezzo, incorrendo a volte in pericolosi rischi di salute a causa di una scarsa informazione e situazioni igienico sanitarie scarse e poco controllate.

    Un esempio di caso positivo italiano è il Centro Medico Santagostino, di Milano, struttura privata che opera già da tempo ed è stato uno dei primi ambulatori di questo tipo aperti in Italia, con la peculiarità di unire qualità e sicurezza nei servizi e prezzi accessibili a tutti.

    Oltre alle varie sezioni presenti dalla dermatologia alla ginecologia, è stato da poco tempo attivata anche la sezione della chirurgia ambulatoriale e maxillo-facciale. Le prestazioni vanno dalla rimozione tumori della pelle , agli interventi per il trattamento delle rughe, fino ad arrivare alla blefaroplastica. Un servizio molto utile e a prezzi contenuti, consultabili sul sito internet del centro medico che permettono di accorciare quelle che sono le lunghissime attese nelle normali strutture ospedaliere.

    Ambulatori low cost come quello di Milano assistono anche i pazienti che necessitano di prestazioni che non sono coperte dal Servizio Sanitario Nazionale, come l’asportazione dei fibromi cutanei o la tanto ricercata chirurgia estetica, dando così il modo di poter accedere a questi servizi anche a chi non può permettersi cliniche più blasonate.