Cibi ricchi di calcio: l’alimentazione che fa bene alle ossa

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    Cibi ricchi di calcio: l’alimentazione che fa bene alle ossa

    Ecco una lista degli alimenti più ricchi di calcio. Il calcio è un sale minerale importante per il corpo, deve essere assunto costantemente ma in proporzione anche l’età delle persone ed a se si tratta di un uomo o di una donna. Per le donne di una certa età infatti il calcio viene consigliato meno perchè più difficile da assimilare, mentre durante la giovinezza viene consigliato proprio a loro di consumarne in abbondanza, perchè sarà proprio quel calcio assunto da giovani che le proteggerà durante l’età adulta e la vecchiaia.

    Il calcio è ritenuto molto importante nell’alimentazione perchè rinforza le ossa e i denti, mantiene equilibrata la circolazione del sangue ed il sistema nervoso e in ultimo è un ottimo rimedio per prevenire i crampi. Il corpo ha già un chilo di calcio di per sé, ma è bene tenere questo livello sempre alto. L’Importante è non eccedere, le conseguenze potrebbero anche essere gravi.

    La lista qui di seguito si riferisce a quanti mg sono contenuti per 100g di prodotto.

    Lista degli aliemnti più ricchi di calcio

    Santoreggia – 2132

    Origano – 1576

    Semi di Papavero – 1448

    Rosmarino – 1280

    Grana – 1253

    Semi di Finocchio – 1196

    Parmigiano – 1184

    Pecorino – 1064

    Sesamo – 975

    Mozzarella di Bufala – 961

    Caciocavallo – 895

    Fior di latte – 782

    Emmenthal – 731

    Semi di Anice – 646

    Stracchino – 567

    Scamorza – 512

    Formaggio Feta Greca – 493

    Pepe – 437

    Timo Fresco – 405

    Sardine – 382

    Caciotta di pecora – 298

    Caviale – 275

    Mandorle Secche – 266

    Cioccolato con mandorle – 224

    Muffin – 200

    Cioccolato Bianco – 199

    Cioccolato al latte – 189

    Gorgonzola – 184

    Aglio – 181

    Biscotti – 179