Colazione con le uova per dimagrire più in fretta

da , il

    Colazione con le uova per dimagrire più in fretta

    E se iniziassimo la giornata con un bell’uovo? Forse perderemmo qualche chilo. Uno studio pubblicato sulla rivista Nutrition Research assicura che mangiare un uovo a colazione è un modo sicuro per perdere peso. Un uovo a colazione riduce la fame durante il giorno e diminuisce il consumo di calorie nel resto dei pasti.

    Per garantire le giuste energie al nostro organismo dovremmo iniziare la giornata sempre con una buona colazione. Meglio se con un uovo. Una colazione ricca di proteine, come la classica americana, che vede la presenza delle uova sarebbe proprio perfetta anche per dimagrire. Le proteine dell’uovo, infatti, oltre a fornire tanta energia aiutano a mantenere lontana la fame per ore.

    In uno studio realizzato dai nutrizionisti del Department of Nutricional Science del Connecticut si è messo a confronto la colazione di due gruppi di individui: ai primi 10 veniva chiesto di consumare una colazione a base di 3 uova, all’altro gruppo, invece, veniva offerta una colazione con lo stesso numero di calorie della prima, ma con alimenti a base di carboidrati e latticini.

    Lo studio ha rivelato che gli appartenenti al primo gruppo, al momento del pranzo, davanti ad un buffet libero, ingerivano circa 120 calorie in meno rispetto al secondo gruppo e, come se non bastasse, consumavano circa 400 calorie in meno nell’arco delle 24 ore successive.

    In una dieta ipocalorica, concludono i ricercatori, mangiare un uovo a colazione aiuta a perdere un 65% in più di peso.

    Meglio un uovo oggi che qualche chilo domani, no?