Colazione detox: le idee per dimagrire più efficacemente 

da , il

    Colazione detox: le idee per dimagrire più efficacemente 

    Avete voglia di disintossicarvi dopo un periodo di abusi alimentari? Vorreste dimagrire più efficacemente e riuscirci seguendo le giuste regole? Il primo passo è quello della colazione detox. Iniziando al meglio la giornata, con pasti sani, nutrienti ma buoni…avrete molte più probabilità di perdere peso. Ecco alcune idee per la colazione detox, niente di triste, non preoccupatevi, ma diverse opzioni per iniziare alla grande.

    Frullati detox

    Negli ultimi anni si usa chiamarli smoothies, ma sono dei veri e propri frullati: cremosi, colorati e freschi. Una buona idea per la vostra colazione light. E’ chiaro che, se l’obiettivo è quello di dimagrire, nella preparazione è bene non usare il gelato ma lo yogurt magro. Aggiungere, poi, la frutta fresca a piacere e…azionare il frullatore! In base al periodo potrete scegliere la frutta di stagione o quella che più preferite. Qualche esempio? Yogurt bianco, pesca e fragole, oppure mango e arancia. Per un tocco in più potete aggiungere anche vegetali o spezie, come lo zenzero. Un frullato a base di spinaci, kiwi e banana, per esempio, ci permetterà di trarre tutti i benefici di ferro e vitamina C.

    Centrifughe detox

    Oltre ai frullati, una buona idea per una colazione detox è quella delle centrifughe: dissetanti e piene di proprietà. Ad esempio la centrifuga di pere e mele è molto dissetante, ma si può scatenare la fantasia mixando anche frutta di stagione a verdure: sedano, cetrioli e così via. Una sola regola: mai aggiungere zucchero, piuttosto scegliere combinazioni con frutti più dolci, come le fragole o le banane. Lo zenzero, anche in questo caso, potrà dare un pizzico di aroma in più. Mai provata la classica centrifuga di carote, mango e arancia? Basterà aggiungere lo zenzero per renderla più sfiziosa.

    Sia i frullati che le centrifughe possono essere preparati la mattina e versati all’interno di una bottiglia da tenere sempre in borsa, in modo da poter consumare la bevanda durante la mattinata.

    Dimagrire efficacemente

    Grazie alla dieta detox è possibile disintossicarsi assumendo alimenti capaci di farci eliminare le tossine che si accumulano nel nostro corpo. Ecco perchè, in questa dieta, viene sempre consigliato il consumo di frutta e verdura. Si tratta, comunque, di un regime alimentare molto utile per tornare in forma dopo periodi festivi o viaggi, che costringono a una cattiva alimentazione. Se è necessario, invece, perdere molti chili è sempre consigliato chiedere il consiglio di un dietologo o un nutrizionista, che potrà prescrivere la dieta giusta per ogni esigenza.