Come accelerare il metabolismo con la dieta

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    Come accelerare il metabolismo con la dieta

    Accelerare il metabolismo è la carta vincente per non ingrassare. Ma come facciamo a velocizzarlo? Abbiamo visto che esiste la dieta metabolica, ma non a tutti attira e forse è un pochino impegnativa da seguire. Amiche del metabolismo sono le proteine, quindi possiamo accelerare il metabolismo con la dieta ricca di proteine, un po’ più leggera di quella metabolica e quindi più adatta a questa stagione calda.

    Accelerare il metabolismo con la dieta, permette di rimanere in forma anche quando non stiamo a regime dietetico perchè comunque il nostro fisico continuerà a bruciare i grassi, rimanendo così in forma. Vediamo questa dieta per accelerare il metabolismo grazie alle proteine. Da seguire cinque giorni una volta al mese per tre mesi.

    Primo giorno

    Colazione: una tazza di latte p.s., caffè, 2 cucchiaini di zucchero, 4 fette biscottate, 4 cucchiaini di marmellata

    Ore 11: una banana

    Pranzo: minestra di fagioli (60 gr di fagioli secchi, bietole, 1 cucchiaino di parmigiano), 4 fettine di prosciutto crudo senza grasso, 80 gr di radicchio rosso, 1 cucchiaino d’olio, 40 gr di pane integrale

    Ore 17: 4 fette d’ananas

    Cena: 200 gr di trota al forno, 2 cucchiaini d’olio, 100 gr di melanzane ai ferri, 2 cucchiaini d’olio, 40 gr pane integrale

    Secondo giorno

    Colazione: una tazza di latte p.s., caffè, 2 cucchiaini di zucchero, 4 fette biscottate, 4 cucchiaini di miele

    Ore 11: una banana

    Pranzo: bruschetta al tonno con 100 gr di pane), fagiolini lessi, 2 cucchiaini d’olio

    Ore 17: 4 fette d’ananas

    Cena: 150 gr di manzo ai ferri, 100 gr di broccoli lessi, 2 cucchiaini d’olio, pane integrale

    Terzo giorno

    Colazione: 1 bicchiere di spremuta d’arancia, una brioche

    Ore 11: una banana

    Pranzo: fusilli (60 gr) rucola e speck, 100 gr bietole lesse, 2 cucchiaini d’olio, pane integrale

    Ore 17: 4 fette d’ananas

    Cena: carpaccio con funghi e grana, 80 gr di spinaci bolliti, 2 cucchiaini d’olio, pane integrale

    Quarto giorno

    Colazione: una tazza di latte p.s., caffè, 2 cucchiaini di zucchero, 4 fette biscottate, 4 cucchiaini di miele

    Ore 11: una banana

    Pranzo: spaghetti (80 gr) con pomodoro, olio e grana, 100 gr di erbette lesse, 2 cucchiaini d’olio, pane integrale

    Ore 17: 4 fettine d’ananas

    Cena: insalata caprese (1 mozzarella e 2 pomodori), 80 gr asparagi bolliti, 2 cucchiaini d’olio, pane integrale

    Quinto giorno

    Colazione: una tazza di latte p.s., caffè, 2 cucchiaini di zucchero, 4 fette biscottate, 4 cucchiaini di marmellata

    Ore 11: una banana

    Pranzo:riso (60 gr) con piselli e parmigiano, insalata di pomodori e lattuga, 2 cucchiaini d’olio, pane integrale

    Ore 17: 4 fettine d’ananas

    Cena: hamburger (200 gr) ai ferri, 100 gr di verdura lessa, 2 cucchiaini d’olio, pane integrale