Come accelerare il metabolismo naturalmente per dimagrire

da , il

    Come accelerare il metabolismo naturalmente per dimagrire

    Accelerare il metabolismo naturalmente può essere di fondamentale importanza quando si decide di perdere peso. Se avete il metabolismo lento la soluzione sono le erbe, rimedi naturali capaci di aumentare la nostra termogenesi, un insieme di processi metabolici che portano alla produzione di calore e quindi al dispendio energetico. Quindi, oltre a praticare una certa attività fisica e ricorrere a una sana alimentazione (che sono gli elementi principali per restare in forma) potete acquistare alcuni prodotti capaci di accelerare il metabolismo direttamente in erboristeria.

    Diversi sono i metodi naturali per accelerare il metabolismo. Uno di questi, l’olio essenziale di cannella, che stimola la circolazione sanguigna, risvegliando l’organismo dal tipico torpore invernale.

    In erboristeria potete acquistare anche la quercia marina, un’alga che si trova lungo le coste della Manica e nell’Oceano Atlantico e che, essendo ricca di iodio, va a stimolare la funzionalità della tiroide. Inoltre, è particolarmente indicata per perdere peso, dato che possiede anche proprietà diuretiche e drenanti. Ancora, per accelerare il metabolismo, potete ricorrere anche all’arancio amaro, in grado di riattivare il metabolismo, grazie alla sinefrina, una sostanza che stimola i processi ossidativi dell’organismo e quindi il dispendio energetico.

    Ottime anche le proprietà del guaranà; ricco di teobromina e caffeina, stimola non solo il metabolismo, ma riduce anche gli attacchi di fame e svolge una funzione diuretica indispensabile per eliminare i liquidi in eccesso. Buone proprietà anche quelle del tè verde che, oltre ad essere un potente antiossidante, se assunto dopo un pasto ricco di grassi, accelera la trasformazione in energia, evitando che si depositi nell’organismo. Insomma, tante soluzioni assolutamente naturali per aiutarvi nella difficile impresa della forma smagliante!