Come avere un seno sempre tonico? I rimedi senza bisturi

da , il

    Come avere un seno sempre tonico? I rimedi senza bisturi

    Il decolletè è considerato dalle italiane il simbolo per eccellenza della femminilità. Infatti, secondo un sondaggio eseguito nel 2010 da Datanalysis, ben tre italiane su quattro pensano che il loro fascino sia legato proprio a questa parte del corpo. Per avere un decolletè sempre tonico e bello sono diversi gli accorgimenti che si possono mettere in atto e molti non sono assolutamente di natura chirurgica. Finchè si può…bando al bisturi! Per migliorare l’aspetto del seno, e fare in modo che sia sempre tonico, è anzitutto indispensabile evitare gli sbalzi di peso, che rovinano i tessuti. Anche l’alimentazione ha un ruolo fondamentale; è importante assicurarsi sempre le proteine: latte, carne e uova sono indispensabili a questo scopo.

    Un rimedio casalingo per dare tono al nostro seno si può praticare comodamente sotto la doccia alternando acqua fredda e calda sul seno; in questo modo praticheremo una ginnastica vascolare a tutto vantaggio del nostro decolletè. Importante anche la ginnastica. Un buon esercizio è quello di stringere tra le mani delle palline di gomma, ma possiamo utilizzare anche un elastico per tonificare i muscoli laterali dei pettorali. In particolare, l’elastico va tenuto teso tra le mani aprendo e chiudendo le braccia in avanti (in modo da alternarle tese in avanti e aperte fino all’altezza delle spalle).

    Buona anche l’azione di molte creme che hanno un effetto tensore (creano una sorta di struttura elastica intorno al seno simile ad un reggiseno) o contengono antiossidanti e sostanze ristrutturanti, in grado di migliorare il tono dei tessuti del seno. Insomma…tanti trattamenti, soprattutto alternativi al bisturi! Un modo anche questo per prepararci all’estate!