Come bruciare calorie velocemente e senza stress

da , il

    Come bruciare calorie velocemente e senza stress

    Come si fa a bruciare tante calorie con poco stress? Le temute e odiate calorie in realtà dovrebbero semplicemente servire a misurare quanto un cibo possa essere nutriente o un esercizio di ginnastica particolarmente efficace per bruciare i grassi. Se non avete mai tempo per iscrivervi in palestra o arrivate a fine giornata deluse per non essere riuscite a ritagliarvi uno spazio per l’attività fisica, iniziate a rovesciare la questione e traformare la noiosa routine in una palestra a cielo aperto. Invece che rimanere tristi schiavi del concetto di caloria diamo un’occhiata alle piccole strategie che possiamo adottare nella vita di tutti i giorni per bruciare calorie velocemente e senza stress, dando una scossa di adrenalina al nostro metabolismo.

    Non avete mai tempo per la palestra, vi piacerebbe imparare un nuovo sport ma sono anni che lo dite senza davvero farlo, avete acquistato migliaia di scarpe da running eppure la corsa è ben lungi dall’essere un vostro programma giornaliero: smettete di affannarvi a trovare esercizi ginnici e trasformate in una palestra il vostro stile di vita.

    Le pulizie vi annoiano? Pensate che sono uno dei metodi in assoluto più brucia calorie. Pulire i vetri, la cucina, passare los traccio sono veri e propri esercizi fisici perfetti per rassodare i muscoli. La prossima volta che cercate di evitarli pensate al beneficio che potreste ricevere con due ore tra straccio e paletta. E’ stato dimostrato che anche passare l’aspirapolvere contribuisce a rendere spalle e bicipiti più tonici.

    Accendete lo stereo: bastano venti minuti per scatenarvi sulle vostre note preferite con ottimi risultati per mente e fisico.

    Se avete un giardino una volta alla settimana datevi da fare sistemando fiori, raccogliendo fglie e attuando tutte le piccole cure che uno spazio verde necessita. Scoprirete quanto il giardinaggio possa essere di grande beneficio per il vostro equilibrio mentale, buonumore e resistenza fisica.

    Ogni giorno dedicate a voi stesse una passeggiata: sono necessari soltanto venti minuti per riattivare il metabolismo e se accoglierete con entusiasmo la buona abitudine al passo veloce i vostri tessuti si rassoderanno, vitali e forti.

    Se l’automobile è da lavare, pensateci voi: acqua, sapone, tappettini da sbattere. Dopo avrete voglia di tuffarvi nella doccia e rilassarvi come dopo un pomeriggio in palestra. E avrete fatto qualcosa di utile senza spendere nulla!

    Sono migliaia le occasioni che ci permettono di attivare il nostro metabolismo bruciando calorie velocemente e senza stress: cercate di cogliere al volo ogni occasione per muovervi. Lavare il cane, giocare con i figli, accompagnare la nonna a fare una passeggiata o andare a fare la spesa, raccogliere le foglie secche, far volare un aquilone: la vita è un concentrato di attività che solleticano il nostro corpo e il nostro spirito.

    Sapevate che anche ridere è una delle attività che brucia più calorie? Impegna tutto il corpo, se vi lasciate andare all’esplosione di buonumore in circolo. E ovviamente per concludere la giornata all’insegna dell’attività non potrete che tuffarvi sotto le lenzuola tra massaggi, giochi e malizioso eros. L’amore è la cura di bellezza più preziosa, oltre che un ottimo metodo ginnico.